Digita cosa stai cercando

scadenza_tessera_gialla_disabili_trasporti_pubblici_Piemonte_31-08-2016

Da giovedì 1 settembre 2016 la tessera gialla di libera circolazione non sarà più valida. Verrà sostituita con la nuova tessera bianca in formato smart card conforme alla biglietteria elettronica attuale e semplificherà l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico da parte delle persone diversamente abili.

Nel corso dell’ultimo anno la Regione Piemonte ha intrapreso, insieme alle associazioni interessate, un percorso volto a ridefinire le modalità di emissione delle tessere di libera circolazione sulle linee di trasporto pubblico regionale a favore delle persone con disabilità con l’obiettivo di individuare correttamente gli aventi titolo e di semplificare il libero accesso ai servizi regionali di trasporto pubblico a gestione elettronica.

Questa tessera sarà dotata anche di foto personale al fine di rendere più semplici i controlli e tutelare la propria privacy.
Gli utenti aventi diritto che non hanno ancora ricevuto la nuova smart card BIP di libera circolazione sono invitati a visitare il portale www.bip.piemonte.it/liberacircolazione o contattare il proprio Ente soggetto di delega o il Numero Verde Unico della Regione Piemonte 800333444 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18 con orario continuato, festivi esclusi, gratuito da telefono fisso e mobile.

Scarica nota informativa Regione Piemonte