Digita cosa stai cercando

progettazione e installazione mini ascensore in condominio

Mobility Care ti propone alcune foto scattate prima e dopo l’installazione del mini ascensore realizzato all’esterno di un condominio in Veneto presente nel comune di Martellago.

Il cliente, in età avanzata e con qualche difficoltà di deambulazione, ci ha contattati per trovare la soluzione ideale ai suoi problemi di mobilità e ci chiede di poter tornare a rivivere la gioia di essere indipendente negli spostamenti. I nostri prodotti sono in grado di aiutarlo a raggiungere l’ingresso del proprio appartamento, sito al primo piano della palazzina, azzerando la fatica quotidiana del percorrere le scale con l’aiuto dell’assistente.

Assieme ad un nostro tecnico commerciale è stata valutata con il proprietario dell’immobile la situazione architettonica del condominio riscontrando due soluzioni idonee a risolvere il suo problema di accessibilità:

  • installazione di un servoscala all’interno della rampa di scale condominiali, in quanto non è presente lo spazio necessario per installare un mini ascensore;
  • installazione dell’elevatore esterno che dal piano terra adiacente alla taverna del cliente possa salire nel terrazzo al primo piano dove è presente l’ingresso all’appartamento costruendo un vano in muratura dedicato.

Questa seconda soluzione è risultata vincente sia per il cliente che per i condomini che l’hanno subito accettata in quanto non recava disagio alle parti comuni.

Una volta focalizzati su questo tipo di intervento, oltre al consueto progetto strutturale, è stato realizzato un rendering in modo da fornire ulteriori informazioni dettagliate al proprietario dell’immobile. Il materiale grafico è stato condiviso anche con tutti i condomini ottenendo una visione più ampia di come si sarebbe presentato il prodotto ultimati i lavori garantendo a tutti la massima trasparenza e consapevolezza.

installazione-mini-ascensore-esterno-condominio

PROGETTAZIONE E INSTALLAZIONE MINI ASCENSORE PER ANZIANI E DISABILI

Mobility Care ti consente di ottenere il tuo elevatore a vano chiuso idoneo al superamento delle barriere architettoniche direttamente chiavi in mano seguendoti dalla progettazione all’installazione del tuo mini ascensore per anziani e disabili.

In questo intervento il cliente ha deciso di affidarci la realizzazione della totalità dell’intervento, compreso il disbrigo delle pratiche amministrative.

Il nostro studio di progettazione ha così realizzato una relazione che, associata al progetto strutturale, è stata presentata all’Ufficio Tecnico del Comune di appartenenza per richiedere l’autorizzazione necessaria a procedere con l’Inizio dei Lavori. Ottenuta tale, i tecnici installatori di Mobility Care hanno potuto iniziare il lavoro svolgendo le opere murarie per la realizzazione del vano e quelle elettriche per l’allaccio dell’impianto alla normale rete elettrica di casa.

L’installazione del mini ascensore all’esterno del condominio, compresa di realizzazione vano in muratura, è durata un paio di settimane delle quali tre giorni dedicati al montaggio della piattaforma elevatrice scelta dal cliente.

Il nostro elevatore a vano chiuso Elfo può essere tranquillamente installato all’interno o all’esterno degli edifici e grazie alle misure di vano ridotte può essere collocato anche in spazi angusti. La chiave di sicurezza presente nelle due porte di accesso all’elevatore permette di ottenere un’elevata sicurezza allontanando i malintenzionati dall’utilizzo non autorizzato.

Finalmente il cliente è felice di poter superare tranquillamente e in piena autonomia quelle barriere verticali che rendevano difficile la propria quotidianità negli spostamenti dentro e fuori casa.

La mission di Mobility Care si focalizza nell’aiutare anziani e disabili a superare qualunque tipo di barriera che ostacoli la propria libertà di movimento dentro e fuori casa. Oltre agli ascensori per la casa ci occupiamo anche di vendita di servoscala per anziani e disabili quali servoscala a poltroncina, servoscala a piattaforma. Inoltre tra i nostri prodotti sono presenti anche montascale a cingoli, elevatori a vano aperto in grado di raggiungere altezze fino al 3 m e rampe componibili o rampe portatili che permettono di aiutarti a superare facilmente anche i piccoli dislivelli ovunque ti trovi. Contattaci al numero verde 800 598078 per ottenere ulteriori informazioni dal nostro servizio clienti, programmare una prova dei nostri prodotti presenti nel nostro nuovo showroom o programmare un sopralluogo gratuito direttamente a casa tua senza alcun obbligo di acquisto.