Digita cosa stai cercando

Luca-Danino Viaggio Italia

È partito il 6 giugno un viaggio che porterà Luca e Danilo, due ragazzi paraplegici, a girare l’Italia sfidando i propri limiti contro qualunque pregiudizio.

Questa avventura emozionante avrà la durata di 30 giorni e permetterà loro di attraversare l’Italia da Nord a Sud dove affronteranno sfide, proveranno alcuni sport e avranno incontri interessanti.

I due protagonisti sono grandi amici uniti da molte passioni. Danilo è un designer trentottenne con la passione dello sport. Luca invece è un architetto musicista trentaseienne con la passione del tennis.

Il progetto chiamato Viaggio Italia porterà i due anche a visitare unità spinali ospedaliere portando all’interno un messaggio di speranza a chi, come è successo a loro, si trova a confrontarsi con una prova durissima che la vita ha riservato.

Il loro viaggio dimostrerà concretamente che vivere in autonomia nonostante la disabilità è ancora un traguardo possibile e, promuovendo una cultura attraverso il dialogo con le istituzioni, fondazioni, aziende e gente comune, in particolar modo i giovani, permetterà di mettere in luce le esigenze e gli stili di vita di una categoria che nel mondo conta ben 900 milioni di persone.

mappa viaggioitalia

Visita il sito www.viaggioitalia.org