Digita cosa stai cercando

miniatura Piattaforma Servoscala in Condominio a Spinea (VE) 1

Rendere accessibile l’ingresso all’appartamento all’interno di un condominio non è così semplice come per una casa privata. Purtroppo c’è un iter da seguire dove si convoca un’assemblea condominiale in cui deve essere presente la maggioranza degli inquilini e ottenerne parere positivo con l’accettazione da parte dei condomini di suddividere la spesa di acquisto del prodotto e i successivi costi di manutenzione. Ovviamente qualora ci fossero dei contributi statali o regionali verranno suddivisi su chi partecipa ai costi di acquisto.

In questo appartamento di Spinea purtroppo non c’è stato un accordo con i condomini e trascorsi i 90 giorni dalla richiesta, come da normativa, l’inquilino ha potuto installare a proprie spese una piattaforma servoscala per arrivare agevolmente in carrozzina al suo pianerottolo.

Spesso ci si dimentica che la salute non è eterna e che l’accessibilità ai propri locali potrebbe diventare necessaria a tutti. In futuro, se qualcuno ne avrà la necessità, potrà accordarsi con il nostro cliente per avere l’accesso o meno alla sua piattaforma.