Digita cosa stai cercando

regione lombardia guida 2016 contributi e agevolazioni

Regione ed Agenzia delle Entrate a fianco di chi ha bisogno.

Una buona comunicazione per un aiuto concreto è lo spirito con cui Regione Piemonte e Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate hanno predisposto l’edizione 2016 della Guida alle agevolazioni fiscali e ai contributi regionali per le persone disabili.

Con un linguaggio semplice, chiaro ed accessibile, la Guida fornisce indicazioni di tipo pratico ed immediato per orientarsi attraverso le opportunità concesse dalla legislazione fiscale e dalle forme di sostegno attivate dalla Regione Piemonte, con lo scopo di facilitarne l’accesso alle persone disabili ed ai loro familiari.

Come puntualizza il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, “offriamo ai cittadini una pubblicazione di facile consultazione, scritta in maniera semplice e chiara, che ha il suo tratto distintivo nell’approccio amichevole a questioni complesse e con la quale vogliamo fattivamente dimostrare di essere a fianco di chi ha bisogno”.

Il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Paola Muratori, mette dal canto suo in evidenza che “la nuova edizione della Guida è parte integrante del percorso di avvicinamento che l’Agenzia ha intrapreso per rispondere alle esigenze informative dei cittadini” e ringrazia “la Regione Piemonte per averci offerto, ancora una volta, l’opportunità di partecipare ad un’iniziativa molto utile. Anche in questo caso, la sinergia istituzionale rappresenta il vero valore aggiunto”.

Scarica la Guida.