Digita cosa stai cercando

FAQ - Servoscala
  • Mobility Care ritira il servoscala quando non ne ho più bisogno?
    Naturalmente. Lei acquista il servoscala con l’intenzione di utilizzarlo per molti anni. Talvolta, tuttavia, la situazione personale cambia e non c’è più bisogno del servoscala. Ad esempio se decide di traslocare. Se non ha più bisogno del servoscala, può richiederci di smontarlo. A determinate condizioni, per il suo vecchio servoscala può ricevere in restituzione un importo stabilito da noi. Possiamo smontare il servoscala e ricicliamo i componenti che non possiamo utilizzare, come la guida. I componenti riutilizzabili, come il sedile, vengono sottoposti a una revisione per poter essere riutilizzati.
  • Un servoscala è facile da smontare?
    Un servoscala già presente può essere smontato in circa un’ora.  
  • Come mi viene comunicato quando si può installare il servoscala?
    Il nostro ufficio commerciale Vi contatterà telefonicamente fornendovi date ed istruzioni.  
  • Quanto tempo occorre perché io possa avere il servoscala installato a casa mia? Quali sono i tempi di consegna?
    Il servoscala viene realizzato su misura per la Sua scala. I nostri tempi di consegna standard per un servoscala per un solo piano sono di tre settimane, ma talvolta possiamo consegnarlo più rapidamente. Se la consegna è urgente, possiamo installarlo entro una settimana.
  • Si può installare un servoscala anche dal lato corto (interno) o del fulcro della scala?
    Mobility Care dispone di diversi tipi di servoscala che possono essere montati sia sul lato interno della scala che sul lato esterno. Disponiamo anche di modelli progettati per le scale a più piani.
  • La guida del servoscala viene appesa al muro o si appoggia sugli scalini?
    Nella maggior parte delle installazioni i servoscala vengono montati con i sostegni della guida sulla scala. In alcuni casi particolari la guida viene installata direttamente sul muro o addirittura sulla ringhiera.
  • Qual è la distanza dal muro alla guida del mio servoscala?
    La distanza minima dalla parete al lato anteriore della guida è di 12 cm. Ovviamente la distanza dipende dal tipo di servoscala che si vuole installare e quindi può risultare maggiore. Al momento del sopralluogo, i nostri tecnici potranno consigliarLa.
  • Come viene fissata la guida?
    La guida del servoscala viene fissata alla scala utilizzando dei supporti. Essi vengono fissati con viti.
  • Sulla mia scala può essere installato un servoscala?
    In linea di principio, tutte le scale sono sufficientemente robuste per un servoscala. È importante tuttavia che un consulente Le faccia visita per valutare la scala sul posto. Potrà così esporLe con precisione le possibilità, e il Suo servoscala verrà realizzato totalmente in base alle Sue esigenze
  • È sempre possibile installare un servoscala?
    È quasi sempre possibile installare un servoscala. Ovviamente vi sono situazioni dove un servoscala a piattaforma non può essere installato a causa di una scala troppo stretta (larghezza minima di 960 mm).
  • Qual è il consumo energetico di un montascale?
    Il consumo energetico di un montascale è di circa 7 euro all’anno. Per confronto, il consumo energetico di uno schermo al plasma è di circa otto volte superiore!
  • Quali sono i tempi di consegna?
    I tempi di consegna variano a seconda del tipo di montascale, e partono da 1 - 2 settimane dal momento della misurazione.
  • Qual è il peso massimo che può sostenere un servoscala?
    I nostri servoscala hanno una portata di serie di almeno 125 kg ma alcuni di essi possono trasportare un peso superiore. Abbiamo tra i nostri modelli una versione appositamente creata per persone sovrappeso o affette da obesità. E' in grado infatti di portare facilmente al piano superiore persone che pesano fino a 200 kg I vari tipi di sedili disponibili tengono conto delle varie preferenze dei clienti, permettendo di scegliere sempre l'opzione più adatta. In alcuni modelli, ad esempio, è possibile regolare i braccioli per potersi sedere più comodamente.
  • Il sedile è pieghevole?
    Tutti i nostri sedili sono pieghevoli. In questo modo, quando il servoscala non è in uso c’è più spazio.
  • Qual è la durata di un servoscala?
    A seconda dell’intensità di utilizzo, un servoscala ha una durata di circa 10 - 15 anni l'importante è che venga fatta la manutenzione ordinaria.
  • La scala è ancora utilizzabile dopo che è stato installato il servoscala?
    La scala può essere utilizzata anche dopo il montaggio del servoscala. Il nostro consulente prenderà le misure in modo da ridurre al minimo lo spazio occupato sulla scala. I nostri servoscala, inoltre, sono progettati in modo da risultare compatti e da occupare poco spazio. Il tubo della guida viene sempre installato il più possibile contro il muro, in modo che gli altri utenti della scala possano utilizzarla senza problemi. Il sedile, la pedana poggiapiedi e i braccioli dei nostri servoscala possono essere ripiegati.
  • Devo tinteggiare o sostituire la carta da parati dopo l’installazione del servoscala?
    Il montascale viene installato sugli scalini. Il rivestimento delle scale non viene toccato. Talvolta può essere consigliabile rimuovere la ringhiera; in questo caso, può essere necessario tinteggiare nuovamente una zona della parete.
  • Il servoscala si adatta al mio arredamento?
    Un servoscala Mobility Care può essere adattato a seconda delle proprie esigenze e necessità. Può ad esempio scegliere il tipo di sedile e di servoscala. La maggior parte dei servoscala del nostro portafoglio è disponibile con guide e sedili di vari colori. Il Suo servoscala è così sempre coordinato con il Suo arredamento!
  • Quanto dura la garanzia? Esiste un'estensione della durata?
    Tutti i nostri prodotti, certificati CE, sono coperti da garanzia di 24 mesi e da copertura assicurativa per la responsabilità civile sul prodotto e sul servizio. Tramite i nostri partners ufficiali garantiamo un servizio qualificato e offriamo una serie di servizi aggiuntivi quali: estensione garanzia fino a 5 anni, programmi di manutenzione ordinaria, assistenza prioritaria, fornitura di parti di ricambio originali per un minimo di 10 anni, revisione e messa a nuovo degli impianti esistenti.
  • Se il servoscala non funziona perfettamente, a chi posso telefonare?
    Mobility Care offre servizio di assistenza ed è grado di gestire le emergenze. Contattaci al numero 800 598078, le risponderà un nostro operatore.
  • Qualcuno mi aiuterà ad utilizzare il servoscala spiegandomi come funziona?
    Dopo l’installazione proverà il suo nuovo servoscala e riceverà istruzioni dettagliate da parte dei nostri installatori qualificati.
  • Posso azionare da solo il servoscala?
    Su ogni servoscala è montato un joystick (una leva) o un pulsante che permette di azionarlo con la massima facilità. I nostri servoscala sono inoltre dotati di serie di un telecomando. Esso permette di fare scendere o salire il servoscala a distanza. È pratico, ad esempio, quando il servoscala viene utilizzato da due persone.
  • Quanto dura il percorso?
    La durata della salita o della discesa dipende dalla lunghezza della scala. Per motivi di sicurezza, il servoscala sale o scende a una velocità ragionevole. La velocità massima prevista dalla legge è di 0,15 metri al secondo.
  • Come funziona il servoscala?
    Un servoscala a poltroncina è composto essenzialmente da un sedile, due braccioli e un poggiapiedi. Invece per salire le scale con la carrozzina si utilizza un servoscala con una piattaforma.Tutti e due scorrono lungo una guida per portarsi e funzionano con corrente a bassa tensione. Il servoscala è inoltre dotato di batterie, in modo da poter continuare a funzionare anche se manca la corrente. Esso può essere utilizzato in condizioni di sicurezza anche quando non c’è corrente.
  • Posso usufruire di un’agevolazione per il montascale?
    In alcuni casi può ottenere un’agevolazione per il servoscala. In questo modo il costo del servoscala si riduce e diventa più accessibile. Si metta in contatto con noi per ulteriori informazioni. Desidera ulteriori informazioni? Si metta in contatto con noi.
  • Quali sono le modalità di pagamento del servoscala?
    Esistono diverse modalità di pagamento del servoscala. Può pagarlo Lei direttamente, usufruire di un contributo o chiederci un finanziamento. Per ulteriori informazioni su questo punto, si metta in contatto con noi.
  • Quanto costa una consulenza relativa al servoscala?
    Il nostro consulente potrà informarLa senza alcun impegno da parte Sua sulle possibilità di installazione di un servoscala. Questo servizio è gratuito. Anche l’offerta che il consulente preparerà per Lei non costitisce alcun vincolo da parte Sua. Potrà prendersi il tempo necessario per considerarla ed eventualmente per parlarne con le persone che La circondano. Ulteriori informazioni sul prezzo del servoscala.
  • Quanto costa un servoscala?
    Come già anticipato nelle nostre guide scritte in precedenza, il prezzo base per un servoscala a poltroncina è di € 2600 e invece per un servoscala a piattaforma si parte dai € 5200. Nel nostro prezzo sono compresi la misurazione della scala, la progettazione, la produzione e il montaggio. La visita del nostro agente in zona per la consulenza è sempre gratuita. A seconda delle Sue esigenze personali e delle possibilità, il nostro agente Le presenterà una proposta di servoscala. I costi vengono calcolati a seguito del colloquio con Lei. Per questo la visita del consulente per il servoscala è così importante. Egli La informerà delle possibilità per la Sua scala ed esaminare con Lei le Sue esigenze e il prezzo associato.
  • Occorre una ristrutturazione per installare un servoscala?
    Il servoscala può essere installato in quasi tutti i casi senza alcuna ristrutturazione. Talvolta occorre apportare alcune piccole modifiche. Ad esempio, può essere necessario spostare un davanzale o un radiatore.
  • La moquette può rimanere?
    Il servoscala viene installato sulla moquette, che può rimanere senza problemi. Se sta pensando di sostituire la moquette, è consigliabile farlo prima del montaggio.
  • La porta in fondo o in cima alla scala può rimanere?
    In ogni caso si opti per una terminazione della guida che riduca al minimo la necessità di modificare tutto ciò che è preesistente. Per garantire la sicurezza dell’utente del servoscala e degli altri utenti della scala, talvolta può essere necessario adattare la situazione. Il nostro consulente esaminerà con Lei le possibilità.
  • Come vengono realizzati i collegamenti elettrici?
    I nostri servoscala vengono collegati alle prese standard e hanno un consumo energetico molto ridotto. Se non è disponibile alcuna presa a una distanza ragionevole dal servoscala possiamo incaricarci dell’installazione di una presa a cura di un elettricista certificato.
  • I muri vengono danneggiati durante l’installazione?
    Il servoscala viene montato sugli scalini, quindi in linea di principio le pareti rimangono intatte. Se la ringhiera viene rimossa, possono rimanere dei fori per cui consigliamo la tinteggiatura una volta finito il lavoro.
  • Non so se il nostro muro è adatto per installare un servoscala. Esiste una soluzione?
    Il servoscala generalmente non viene installato sulla parete, ma direttamente sugli scalini. Il muro rimane quindi intatto. I supporti per la guida vengono fissati alla scala, quindi il servoscala appoggia soltanto sulla scala. In questo modo il montaggio è rapido e semplice e la scala viene consegnata pulita.
  • Ho il riscaldamento a pavimento, vengono praticati dei fori nel pavimento?
    In presenza di riscaldamento a pavimento o di pavimenti che non possono essere perforati facciamo in modo di installare i supporti sulla scala e di incollarli dal lato inferiore. Potrà segnalarlo al tecnico. In fase di sopralluogo dovrà segnalarlo al tecnico.
Vedi anche: