Digita cosa stai cercando

Gli elevatori a vano aperto per anziani e disabili commercializzati da Mobility Care sono silenziosi nei movimenti e sono concepiti per rendere accessibile qualsiasi tipo di dislivello verticale alle persone con importanti difficoltà deambulatorie che utilizzano una sedia a rotelle o semplicemente anche a persone che abitano al primo piano e desiderano facilitare gli spostamenti di passeggini o il trasporto quotidiano di merce come la spesa.

I nostri elevatori a vano aperto si distinguono per le seguenti tipologie di prodotto:

I minielevatori a vano aperto suppliscono alle funzioni di miniascensori per la casa. Il design raffinato e curato nel dettaglio permette ai nostri mini elevatori di integrarsi perfettamente al contesto abitativo di pregio valorizzando l’ambiente in cui si trovano sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale. Le nostre pedane di sollevamento possono essere installate all’interno o all’esterno degli edifici pubblici o privati e sono costruite secondo direttiva macchine (Direttiva Macchine 2006/42/CE e Direttiva C.E.M. 2004/108/CE) garantendoti un agevole superamento delle barriere architettoniche nel rispetto delle norme descritte dal D.M. 236/89.

TIPOLOGIE DI ELEVATORI A VANO APERTO

Come descritto precedentemente, le principali tipologie di elevatori a vano aperto di Mobility Care sono quattro e sono utili al superamento di qualsiasi dislivello abitativo.

Qube Lift e Trevor Lift sono due piattaforme elevatrici per anziani e disabili simili per tipologia di prodotto in quanto presentano lo stesso vano con misure standard massime di 150 x 112 cm e pareti di protezione in cristallo alte 1,10 m. e si muovono alla velocità di 2 m. al minuto. La differenza sostanziale risulta nei movimenti in quanto la prima si muove tramite una spinta generata al di sotto della piattaforma tramite un sistema idraulico a forbice arrivando ad un’altezza di circa 2 m. La seconda invece si sposta lungo una rotaia a lato della piattaforma elevatrice attraverso la spinta di un pistone idraulico che permette di raggiungere un’altezza di quasi 3 m. Tutte e due le soluzioni possono essere manovrate sia a bordo macchina che attraverso i comandi installati ai piani.

sollevatore a bandiera banco lift

elevatore a vano aperto

Il sollevatore a bandiera Banco Lift permette di superare barriere verticali fino a 80 cm di altezza alla velocità di 1,5 m. al minuto con una pedana che misura 95 x 75 cm. Risulta essere molto pratico in quanto a fine utilizzo si può richiudere su se stesso occupando solo 18,4 cm permettendo così di lasciare libero il passaggio.

Se hai la necessità di superare tre o quattro gradini la piattaforma idraulica traslabile Hide Lift è la soluzione vincente. Il piano si solleva accostandosi al bordo del gradino più alto in modo da permettere un agevole e sicuro imbarco / sbarco alla piattaforma. Nella posizione iniziale scompare nel pavimento alla base della scala eliminando qualsiasi ingombro per lasciare libero il passaggio. Se rivestita con lo stesso materiale del pavimento adiacente risulta essere praticamente invisibile alla vista favorendo così l’installazione in complessi architettonici di pregio come musei e ville antiche dove l’impatto estetico è fondamentale. I comandi si trovano a bordo macchina.

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DEGLI ELEVATORI A VANO APERTO

pratiche per l’installazione e la manutenzione degli elevatori a vano aperto

Le pratiche di installazione ed il processo di manutenzione degli elevatori a vano aperto non sono dissimili da quelle degli altri ausili per anziani, ma con il supporto di Mobility Care tutto sarà più agevole.

Scelto il tuo prodotto ideale in base alle tue necessità devi tener presente quali sono le pratiche di cui hai bisogno per poter procedere con l’installazione e la manutenzione degli elevatori a vano aperto.

Nel momento in cui decidi di installare un mini elevatore fisso si deve preventivamente presentare l’opportuna richiesta di Inizio Attività (SCIA, DIA, CILA o CIL) al Comune dove si trova l’immobile che necessita dell’intervento attraverso un professionista qualificato come un Geometra, un Architetto o un Ingegnere.

Una volta ottenuta l’autorizzazione, Mobility Care potrà procedere all’installazione del tuo montacarichi domestico. Conclusa la posa in opera di questo ausilio per anziani dovrai fare la comunicazione al Comune che ti rilascerà un numero matricola essenziale alla registrazione della manutenzione obbligatoria semestrale da parte della nostra azienda autorizzata. Per il disbrigo delle pratiche potrai scegliere di essere assistito direttamente da Mobility Care al fine di ottenere l’impianto chiavi in mano senza neanche muoverti da casa.

L’installazione di una delle nostre piattaforme a vano aperto fissa può necessitare di alcune opere murarie quali la realizzazione di una piccola fossa dove risiede la base autoportante del macchinario. Per il Qube Lift la fossa può essere profonda da 21,5 cm a 25,5 cm, Hide Lift da 26,5 cm a 31 cm, mentre il Trevor Lift necessita di soli 14 cm. L’unica piattaforma autosollevante per disabili che non necessita di fossa è il Banco Lift in quanto la salita in carrozzina è resa semplice nei tre lati di accesso grazie alla presenza di tre rampe regolabili di tipo flap. Le sicurezze sono sempre presenti grazie ai sensori installati in grado di interrompere la marcia in presenza di ostacoli.

Dove è possibile consigliamo di installare un elevatore domestico a vano aperto rispetto ad un servoscala a piattaforma perchè ha il vantaggio di essere leggermente più economico e risulta essere molto più apprezzabile sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista architettonico in quanto studiato con finiture ad alto livello qualitativo rendendolo accattivante nel design tanto da considerarlo un elemento di pregio all’interno del contesto abitativo.

Mobility care si occupa anche della vendita di servoscala per anziani, montascale, mini ascensori e rampe per disabili. Contattaci per avere informazioni sui nostri prodotti e conoscere il prezzo per l’elevatore a vano aperto ideale alle tue esigenze di accessibilità chiamandoci al numero verde 800 598078 . Ricordiamo che puoi aderire alle agevolazioni fiscali per l’acquisto dei nostri prodotti ed accedere ad uno dei nostri finanziamenti proposti per acquistare la tua piattaforma idraulica o elettrica in comode rate mensili.