Digita cosa stai cercando

Mobility Care ha esperienza decennale nella progettazione, vendita e installazione di montacarichi industriali adatti al trasporto merci con uomo presente o meno all'interno del vano. I nostri prodotti sono innovativi, affidabili e ad alto standard qualitativo in grado di integrarsi esteticamente con qualsiasi ambiente grazie alla possibilità di scegliere tra le diverse tipologie di materiali e colori del tuo montacarichi ideale.

Affidati a Mobility Care per rendere la tua azienda o la tua attività commerciale più produttiva installando uno dei nostri montacarichi.

Cura dei particolari, lavorazione a regola d’arte, attenzione alle funzionalità ed alle personalizzazioni sono caratteristiche che mettono in campo i nostri tecnici specializzati durante gli interventi presso i nostri clienti. Finmeccanica, Ferrari, Agusta e Iveco sono solo alcune delle aziende clienti di Mobility Care dove abbiamo installato le nostre piattaforme industriali e dove proseguiamo con programmi di manutenzione periodica.

I montacarichi sono definiti come apparecchi a motore con portata di carico non inferiore ai 25 kg i quali permettono di sollevare merce o persone da un piano all'altro tramite una cabina che si sposta lungo guide rigide, come da definizione presente nel DPR 162/99 e successiva Direttiva 2006/42/CE . Se adibiti a trasporto persone i comandi devono essere presenti anche a bordo vano oltre che ai piani.

A livello normativo non sono soggetti alle regole a cui sono sottoposti gli ascensori, ma alle specifiche disposizioni delineate della Direttiva Macchine e quindi rispondere ai requisiti di sicurezza descritti al suo interno oltre che possedere la marcatura CE, la dichiarazione di conformità e il libretto d’uso e di manutenzione. Rispetto ai comuni ascensori sono anche esonerati da esami e collaudi.

Nel caso in cui il tuo montacarichi raggiunga l’altezza di 2 m o più deve avere una licenza di esercizio oltre che essere soggetto alle manutenzioni e verifiche obbligatorie semestrali e biennali da parte di un’azienda certificata.

Montacarichi, elevatori mobili, piattaforme elevatrici sono solo alcune delle terminologie con cui viene indicato lo stesso prodotto adibito al trasporto di merci con portate più o meno rilevanti. Oltre che della vendita dei montacarichi industriali, tra i prodotti di Mobility Care sono presenti anche i montavivande, montapacchi e montacarte utilizzati da hotel, bed and breakfast ed uffici.

Tutti gli elevatori industriali commercializzati da Mobility Care possono essere inseriti anche in spazi ridotti grazie alle tante soluzioni con misure standard presenti a catalogo o soluzioni costruite ad hoc per te. In base alle tue necessità i nostri tecnici troveranno la soluzione ideale per risolvere il tuo problema di sollevamento carichi all'interno di appartamenti o attività commerciali che risultano avere misure ridotte di vano, ma che necessitano di grandi esigenze di portata.

Mobility Care elimina i tuoi problemi di sollevamento rendendoti libero all'interno dei tuoi spazi. Vendiamo e installiamo prodotti adatti anche al superamento delle barriere architettoniche e delle barriere verticali. Tra i nostri prodotti potrai trovare i mini ascensori, gli elevatori a vano chiuso, gli elevatori a vano aperto, il montascale a cingoli e il montascale a ruote oltre che occuparci della vendita di servoscala a poltroncina per anziani e disabili, dei servoscala a piattaforma e della vendita dei montacarichi industriali.

Contattaci al numero verde 800 598078 per ottenere ulteriori informazioni sui nostri prodotti per l’accessibilità.

TIPOLOGIE DI MONTACARICHI INDUSTRIALI IN VENDITA

Le tipologie di montacarichi industriali di Mobility Care possono essere suddivise in due versioni di prodotto in base al loro sistema di movimentazione idraulica:

  • montacarichi con pistone in taglia;
  • montacarichi con sollevamento a pantografo.

I nostri elevatori per anziani e disabili possono tranquillamente essere installati anche in edifici privati o pubblici. In caso di difficoltà di deambulazione certificata potrai ottenere il tuo elevatore a prezzi vantaggiosi beneficiando dell’IVA agevolata al 4% ed alla detrazione IRPEF al 19%.

Se abiti in un condominio sarà cura di un nostro tecnico commerciale relazionarsi con il tuo Amministratore Condominiale per fornirgli tutte le informazioni sui vantaggi e prezzi oltre che spiegarne le caratteristiche funzionali. Rilasceremo il nostro catalogo ufficiale contenente tutti i modelli di piattaforme montacarichi per valutare con calma quella adatta alle tue esigenze.

Scelto il tuo modello ideale tra le svariate opzioni di colore e materiali in breve tempo avrai un preventivo gratuito da parte nostra con un disegno progettuale di come apparirà il tuo miniascensore una volta conclusi i lavori di installazione.

installazione montacarichi per anziani

INSTALLAZIONE ED UTILIZZO DEI MONTACARICHI

montacarichi-con-pistone-in-taglia

Terminata l’installazione si potrà procedere all'utilizzo del montacarichi per svariati scopi. Il montacarichi potrà essere impiegato da chi soffre di temporanee disabilità motorie o anche dal resto della famiglia semplicemente per il trasporto in casa della spesa, trasloco di mobilio o per far salire il passeggino con il proprio figlio.

Potrai beneficiare delle detrazioni fiscali sulla base della quota parte di spesa sostenuta da te per l’acquisto dell’elevatore all’interno del condominio o della totalità nel caso il costo sia totalmente a tuo carico.

Il personale commerciale Mobility Care, oltre che occuparsi della vendita di montacarichi industriali, è organizzato per seguirti nell’adempimento delle pratiche progettuali e delle richieste da presentare all’Ufficio Tecnico del Comune in modo da fornirti il prodotto installato chiavi in mano.

I montacarichi industriali di Mobility Care hanno la piattaforma minima di 1.000 × 600 mm.

Le portate possono arrivare tranquillamente a migliaia di chilogrammi e raggiungere altezze di diversi piani. Per le versioni ad uso abitativo e quindi adibite al trasporto di persone l’alimentazione del montacarichi è a 220 V di una comune rete elettrica. Invece per la versione industriale, dove sono richiesti carichi importanti di energia per funzionare, si deve connettere l’elevatore alla linea trifase con una tensione superiore.