Digita cosa stai cercando

ELEVATORI PER ANZIANI

Mobility Care è un’azienda consolidata a livello nazionale ed è leader nella vendita, progettazione, installazione e manutenzione di elevatori per anziani e disabili, montacarichi, ascensori per la casa, mini ascensori domestici. Le piattaforme di Mobility Care sono progettate per risolvere qualsiasi problema di accessibilità all’interno e all’esterno di edifici pubblici e privati permettendo il superamento delle barriere architettoniche nel rispetto dei requisiti progettuali della Legge 13/1989 e D.M. 14 giugno 1989, n. 236.


La nostra decennale esperienza nel settore degli elevatori ci ha visto affrontare e superare sfide importanti trovando soluzioni adeguate a tutti i contesti residenziali e commerciali al fine di facilitare la salita ai piani di persone e merci. La nostra ampia gamma di piattaforme elevatrici, compresi gli elevatori per anziani, sono realizzate su misura consentendoci di soddisfare qualunque tipo di esigenza di utilizzo, di portata e dimensione richiesta dai nostri clienti.

Siamo in grado di fornirti qualsiasi sistema di sollevamento quali:

Le piattaforme elevatrici idrauliche di Mobility Care sono tutte realizzate in conformità alle Direttive Europee e sono marchiate CE oltre che rispettare le norme costruttive secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE e la Direttiva C.E.M. 2004/108/CE.

ELEVATORI A VANO CHIUSO

Gli elevatori a vano chiuso in vendita presso Mobility Care sono concepiti per il superamento delle barriere architettoniche verticali all’interno o all’esterno degli edifici pubblici e privati. I nostri mini ascensori domestici per la casa sono costituiti da una piattaforma elevatrice idraulica che viene movimentata da un sistema a pantografo posto sotto la pedana o da un sistema a pistone che segue un binario posto a lato della cabina. Con questa tipologia di elevatori per anziani non avrai bisogno di un locale macchina e sarai in grado di superare fino a cinque piani di altezza alla velocità di 0,15 m/s (metri al secondo).

Nella gamma prodotti di Mobility Care sono a disposizione mini ascensori per anziani e disabili con differenti misure di piattaforma, tipologie di portata e con la possibilità di ottenere la movimentazione elettrica a basso consumo attraverso l’installazione di un motore gearless nella parte alta del vano.

I nostri elevatori a vano chiuso sono concepiti per essere installati all’interno di un vano in muratura o all’interno di un vano realizzato con un castelletto metallico. Potrai personalizzare il tuo elevatore scegliendo tra le diverse tipologie di pavimentazione, colore interno della cabina e scelta tra pannellature in vetro e acciaio inox ottenendo così un elemento di pregio sia dal punto di vista architettonico che funzionale valorizzando l’ambiente in cui viene installato.

Leggi la nostra guida su come scegliere il tuo miniascensore ideale.

vendita elevatori a vano chiuso

.

ELEVATORI A VANO APERTO

vendita elevatori a vano aperto

Gli elevatori a vano aperto per anziani di Mobility Care sono una soluzione pratica al superamento delle barriere architettoniche e in alcuni casi risultano essere economicamente molto convenienti tanto da preferirli, dove possibile, all’installazione di un servoscala a piattaforma. Questi micro ascensori permettono di superare facilmente le barriere verticali e la loro movimentazione idraulica, molto simile a quella degli elevatori a vano chiuso, ti permette di raggiungere e superare dislivelli fino a circa 3 m.

Per la loro installazione non necessitano di locale macchina, fossa di ispezione, testata superiore e non vanno ad intaccare la parte strutturale dell’edificio in quanto sono piattaforme elevatrici autoportanti.

La vendita di elevatori per anziani rappresenta uno dei settori preminenti del business di Mobility Care. I nostri mini elevatori a vano aperto di Mobility Care sono concepiti e costruiti per essere installati sia all’interno che all’esterno degli edifici e non richiedono particolari opere di manutenzione se non quella ordinaria semestrale. Per il superamento di dislivelli fino a 80 cm la soluzione ideale e più economica è l’installazione di un sollevatore elettrico a bandiera. Invece per superare tre o quattro gradini potresti pensare di installare il nostro mini elevatore idraulico traslabile che durante il suo utilizzo si accosta alla pedata del gradino più alto permettendo il facile imbarco / sbarco della sedia a rotelle e una volta concluso il suo utilizzo scompare alla base della pavimentazione.

MONTACARICHI INDUSTRIALI

Iveco, Ferrari, Agusta, Finmeccanica sono solo alcune delle aziende con cui Mobility Care ha collaborato per l’installazione e la manutenzione di montacarichi industriali.

Mettiamo a disposizione il nostro know-how e siamo in grado di soddisfare qualsiasi tua esigenza di portata, misure piattaforma e destinazione d’uso, come trasporto merci e persone, grazie ai nostri elevatori custom made. Ti forniremo una soluzione eccellente sotto tutti i punti di vista.

Seguiamo i nostri clienti dalla progettazione alla realizzazione del prodotto con la successiva installazione da parte dei nostri tecnici qualificati.

Affidati a Mobility Care per l’acquisto e la manutenzione della tua piattaforma elevatrice industriale. Saremo in grado di semplificare e velocizzare il business della tua azienda.

vendita montacarichi industriali

DOCUMENTAZIONE PER L’INSTALLAZIONE DI ELEVATORI DOMESTICI

L’installazione di elevatori fissi necessita di autorizzazioni da parte del Comune di appartenenza. Mobility Care, oltre che occuparsi della vendita di elevatori per anziani, è in grado di fornirti tutte la informazioni sulla documentazione necessaria per poter iniziare i lavori, informazioni sulle agevolazioni fiscali e sui finanziamenti per acquistare la tua piattaforma elevatrice in comode rate. La Domanda di Inizio Attività (potrebbe essere una SCIA, DIA, CILA o CIL in base alle ordinanze comunali) va presentata da un tecnico abilitato quale un geometra, ingegnere o architetto. Solo dopo aver ricevuto il parere positivo possiamo procedere con l’installazione del tuo elevatore ideale. Una volta conclusa quest’ultima, per la messa in funzione dell’impianto dovrai fare la comunicazione, tramite il modulo preposto, all’Ufficio Comunale che ti rilascerà un numero matricola. Tale identificativo è necessario per riconoscere il tuo prodotto durante la verbalizzazione della manutenzione ordinaria semestrale obbligatoria da parte della nostra azienda autorizzata. Secondo il D.P.R. 162/99 gli elevatori chiusi che superano i 3 m. di dislivello devono essere sottoposti ai controlli di idoneità da parte di un ente autorizzato ogni due anni. Tale ente dovrà essere scelto dal titolare dell’impianto e dovrà essere anch’esso comunicato al proprio Comune.

Il reparto commerciale di Mobility Care non si occupa solamente della vendita di elevatori per anziani e disabili, ma è in grado di aiutarti nel disbrigo delle pratiche necessarie ad ottenere le dovute autorizzazioni all’installazione del tuo elevatore, oltre che seguirti in tutte le opere necessarie per avere il tuo impianto chiavi in mano senza preoccuparti di trovare le eventuali ditte per lavori di carpenteria, allacciamenti elettrici e opere murarie.

AGEVOLAZIONI FISCALI PER ELEVATORI DOMESTICI

Prima di procedere all’installazione del tuo ausilio devi sapere che puoi beneficiare di agevolazioni fiscali per l’acquisto degli elevatori domestici.

Se stai per costruire la tua prima casa potrai usufruire dell’Iva 4%. In caso di difficoltà di deambulazione potrai anche ottenere la detrazione IRPEF del 19% da scontare nell’anno della fatturazione purché tu possegga:

  • certificato che attesti la tua invalidità o l’invalidità della persona a carico;
  • prescrizione del medico fisiatra rilasciato dall’Asl di appartenenza che certifichi il collegamento funzionale tra la disabilità di natura motoria ed il prodotto acquistato.

Invece se devi installare uno dei nostri elevatori per anziani e disabili durante una ristrutturazione potrai usufruire dell’Iva agevolata al 4% più la detrazione IRPEF del 50% ripartita in 10 anni presentando al tuo Comune, attraverso uno studio di progettazione, la domanda di intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Oltre a questo potrai ottenere un rimborso sulla spesa totale attraverso finanziamenti statali e regionali compilando un modulo di richiesta presso il tuo Comune di appartenenza prima di effettuare l’inizio dei lavori.

Non esitare a chiamarci al numero verde 800 598078 per ottenere ulteriori informazioni sui nostri prodotti e le relative agevolazioni. Ricordiamo che Mobility Care oltre alla vendita di elevatori per anziani si occupa anche della vendita di servoscala per anziani, rampe di accesso e montascale per disabili.