Digita cosa stai cercando

Installazione Piattaforma Elevatrice nel Castello Estense a Ferrara (FE) 3

Le migliori condizioni di vita portano le persone a viaggiare, per brevi o lunghi periodi, da un luogo all’altro d’Italia.Visitatori di ogni età con problemi ed esigenze di vario genere, non sempre evidenti ed espresse, devono essere in grado di accedere facilmente a tutti i luoghi pubblici di rilevanza culturale o meno.

Le persone anziane non sono considerate persone con handicap ma sicuramente hanno delle limitazioni; sono soggette per esempio ad affaticamento. Inoltre famiglie con bambini piccoli, mamme in attesa o con il passeggino e altri turisti con un’ampia gamma di necessità, spesso richiedono un forte spirito di adattamento o devono arrendersi a delle frustranti rinunce.

A questo problema è stata particolarmente sensibile la provincia di Ferrara che, grazie ad alcuni fondi europei, ha saputo valorizzare il castello Estense anche con la costruzione di un piccolo pontile per permettere l’escursione turistica perimetrale dello stesso per mezzo di un’imbarcazione elettrica con dodici posti di cui due adattabili alla carrozzina dei disabili.

Il pontile è facilmente raggiungibile da chiunque, compresi i portatori di handicap, grazie ad una piattaforma elevatrice che abbiamo installato e di cui potete vedere la realizzazione in foto.