Digita cosa stai cercando

installazione servoscala a poltroncina a ravenna

Mobility Care ha da poco ultimato l’installazione di un servoscala a poltroncina per anziani in un’abitazione privata in Emilia Romagna. I nostri clienti, una coppia di persone anziane, non erano più in grado di superare l’ostacolo insormontabile chiamato scala che delimitava la loro libertà di movimento all’interno del proprio ambiente domestico.

La casa a schiera dei coniugi è suddivisa tra cucina e soggiorno al piano terra, mentre al primo piano sono presenti le camere con il bagno. Il collegamento tra i due piani è reso possibile grazie alle due rampe di scale rettilinee divise da un pianerottolo di intermezzo con giro scala a 90°.

Purtroppo con l’avanzare dell’età e con il subentro di difficoltà deambulatorie dovute ad un infortunio, la coppia era costretta a dormire al piano inferiore e vincolati all’aiuto altrui per recuperare gli oggetti necessari alla propria quotidianità presenti al piano superiore.

Stanchi e sconsolati da questa restrizione si sono rivolti a Mobility Care per trovare la soluzione ideale ai loro problemi di accessibilità.

Concordato tramite numero verde 800 598078 il giorno dell’appuntamento per il sopralluogo gratuito, un nostro tecnico qualificato si è presentato a casa del cliente per far visionare la nostra gamma di ausili adatti all’abbattimento delle barriere architettoniche e trovare la soluzione adeguata alle loro esigenze. La scelta poteva ricadere sull’installazione di un servoscala a poltroncina, un servoscala a piattaforma, gli elevatori a vano chiuso e gli elevatori a vano aperto.

installazione servoscala a poltroncina in Emilia Romagna: i clienti

INSTALLAZIONE SERVOSCALA A POLTRONCINA: LA SOLUZIONE

installazione servoscala a poltroncina

Una volta identificate tutte le possibili modalità di intervento e tipologie di prodotti per rendere accessibili i locali al primo piano, il nostro tecnico assieme al cliente ha individuato come soluzione ideale alle sue esigenze di autonomia l’installazione di un servoscala a poltroncina.

L’elegante guida monotubo del saliscale elettrico per disabili sarà collocata nella parte esterna della scala per evitare ostacoli e ostruzioni al passaggio delle persone.

Scelta la tipologia di prodotto e di guida non resta altro che decidere le peculiarità della sedia per scale.

Il servoscala a poltroncina per anziani scelto dai nostri clienti di Ravenna presenta le seguenti caratteristiche tecniche:

  • servoscala modello curvilineo con cambi di pendenza;
  • nuovo sedile Alliance color crema;
  • guida monotubo color crema con ingombro ridotto a circa 20 cm (l’installazione della guida del servoscala a poltroncina in Emilia Romagna è stata effettuata con fissaggio a muro;
  • joystick di comando e interruttore con chiave di attivazione;
  • rotazione motorizzata del sedile;
  • portata di peso standard di 125 kg;
  • velocità di marcia 0,10 m / sec ;
  • cinture di sicurezza;
  • telecomando di richiamo ai piani;
  • alimentazione a batteria ricaricabile 24 V con due punti di ricarica;
  • paraurti sensibili sul corpo macchina e sulla pedana poggiapiedi;

SERVOSCALA A POLTRONCINA MOBILITY CARE: CARATTERISTICHE GENERALI

Le caratteristiche generali che contraddistinguono i servoscala a poltroncina venduti da Mobility Care rispetto ad alcune marche di qualità inferiore presenti nel mercato si possono riassumere nei seguenti punti:

  • adattabilità: ogni ambiente propone ostacoli diversi come l’altezza e la profondità della pedata della scala, il numero di gradini, la presenza di curve e pianerottoli, i cambi di pendenza e la necessità di installare la guida nella parte interna o esterna della scala per rendere l’ausilio il più funzionale possibile al suo utilizzo;
  • eleganza: il servoscala poltroncina e la sua guida devono dare un valore aggiunto alla tua proprietà. I nostri saliscale elettrici sono eleganti, moderni e personalizzabili nei colori. Una volta installato il servoscala per anziani e disabili di Mobility Care migliorerai il tuo ambiente sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista economico grazie all’aumento del valore dell’immobile;
  • funzionalità: ogni persona presenta problematiche fisiche ed insicurezze nei movimenti proprie. Le nostre poltroncine sono personalizzabili. Potrai configurare la tua sedia per salire le scale con svariati accessori e optional in modo da facilitare la salita ai piani della persona e la seduta nella sedia della stessa. Tra questi ci sono il sedile con rotazione motorizzato, la chiusura della pedana automatizzata per ridurre l’ingombro sulla scala, i pulsanti di richiamo della poltrona al piano e tanti altri;
  • comodità: da poco abbiamo introdotto il nuovo sedile ergonomico Alliance dal design bicolore che rende ancor più comoda e piacevole la salita fino a farti odiare il fatto che il viaggio da un piano all’altro duri così poco;
  • sicurezza: i sistemi di sicurezza all’avanguardia installati a bordo della poltroncina servoscala permettono di fermare il senso di marcia in caso di ostacoli evitando pericolosi incidenti domestici.

Sia la sedia saliscale utilizzata nell’installazione del servoscala a poltroncina in Emilia-Romagna che tutta la nostra gamma prodotti servoscala rispondono al D.M. 236/89, decreto che riassume le specifiche tecniche per l’abbattimento ed il superamento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati. Inoltre sono conformi alle Direttive Europee:

  • 2006/42/CEE Macchine;
  • 2004/108/CEE Compatibilità Elettromagnetica;

caratteristiche generali servoscala a poltroncina mobility care

INSTALLAZIONE SERVOSCALA A POLTRONCINA: RILIEVO MISURE E PROGETTAZIONE 3D

Prima di procedere con l’installazione del servoscala a poltroncina il nostro agente ha provveduto ad effettuare il rilievo delle misure vano scala e di ogni singolo gradino in modo da procedere alla successiva progettazione 3D. Per velocizzare questo lavoro Mobility Care adotta strumenti di precisione all’avanguardia come l’utilizzo del Photo Survey.

Stese le piastrine nei punti rilevanti della scala, il tecnico inizia ad effettuare il rilievo digitale semplicemente scattando delle fotografie.

installazione servoscala a poltroncina: rilievo misure e progettazione 3d

Grazie all’istantanea misurazione fotogrammetrica, rispetto alla misurazione tradizionale, si riesce ad ottenere:

  • misure precise in tempi brevi;
  • immagini o filmati istantanei che illustrano il prodotto installato nella tua scala in forma tridimensionale;
  • personalizzazione in tempo reale delle caratteristiche del prodotto e della rotaia.

Tutto questo permette al cliente di non lasciare spazio all’immaginazione, di ottenere istantaneamente un preventivo chiaro e dettagliato, escludendo così spiacevoli sorprese finali.

Inoltre grazie ad una potentissima applicazione chiamata Vision installata nei tablet dei nostri agenti sarai in grado di vedere istantaneamente come appare il tuo nuovo servoscala montato direttamente sulle scale di casa tua. Con questo sistema potrai verificare se il colore scelto è adatto al tuo ambiente circostante e sapere in anticipo come apparirà il prodotto una volta installato.

anteprima installazione servoscala a poltroncina grazie all'app vision

Oltre al disegno tridimensionale il nostro ufficio di progettazione ti consegnerà anche un prospetto in scala dell’ausilio saliscale per anziani installato con tutte le misure rilevate.

tavola progetto installazione servoscala a poltroncina dwg per anziani a ravenna

INSTALLAZIONE SERVOSCALA A POLTRONCINA: DETRAZIONI FISCALI E FINANZIAMENTI

Confermato il preventivo dai nostri clienti emiliani, in pochi giorni i tecnici hanno potuto procedere con l’installazione del servoscala a poltroncina avendo cura di comunicare le modalità di pagamento, le detrazioni fiscali e i finanziamenti dedicati. Mobility Care ti consente infatti di accedere a finanziamenti per pagare il tuo servoscala in comodissime rate mensili.

Ora la coppia ha ritrovato la gioia di poter vivere in piena autonomia tutti gli spazi della propria abitazione come un tempo senza dover chiedere l’aiuto di assistenti per raggiungere le stanze al piano superiore. Grazie alla poltroncina servoscala di Mobility Care adesso possono utilizzare nuovamente la loro vecchia camera per dormire ed il loro bagno.

 

E tu cosa aspetti??

Eleva la qualità della tua vita installando i nostri prodotti servoscala per la tua accessibilità dentro e fuori casa. Ti ricordiamo che le detrazioni fiscali sono disponibili fino a fine anno e ti garantiscono il rimborso del 50% IRPEF sul totale della spesa sostenuta. Inoltre potrai beneficiare dell’Iva al 4% al momento dell’acquisto.

Mobility Care riconosce ai propri clienti la vendita di servoscala per anziani con garanzia 48 mesi e la manutenzione ordinaria gratuita del primo anno purché venga sottoscritto un contratto di manutenzione.

La nostra esperienza pluridecennale nell’abbattimento delle barriere architettoniche verticali e nella realizzazione e ristrutturazione di ambienti accessibili ha permesso di rendere felici e autonomi migliaia di clienti. Contatta subito il nostro reparto commerciale al numero verde 800 508078 o tramite e-mail a info@mobilitycare.it per ricevere ulteriori informazioni o prenotare l’appuntamento per il sopralluogo gratuito direttamente a casa tua senza alcun obbligo di acquisto e conoscere i prezzi dei servoscala a poltroncina a te riservati.

installazione servoscala a poltroncina: detrazioni fiscali e finanziamenti