Digita cosa stai cercando

installazione piattaforma elevatrice a Vicenza

L’installazione della piattaforma elevatrice effettuata da Mobility Care nella caserma dei Carabinieri a Vicenza permette di rendere accessibili i locali a qualunque cittadino in modo da garantire la piena equità di servizio a tutta la popolazione di Breganze, Fara, Salcedo e Sarcedo.

Prima di procedere con la ristrutturazione dell’intero alloggio per renderlo idoneo alla presenza h 24 dei militari è stato realizzato un progetto di massima per poter integrare perfettamente alla struttura anche un elevatore idraulico senza vano per anziani e disabili. Nel disegno definitivo conseguito da parte dello studio specializzato si è tenuto conto delle norme descritte nel D.M. 236 del 14 giugno 1989, le quali descrivono le caratteristiche tecniche necessarie a garantire l’adattabilità, la visitabilità e l’accessibilità negli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica al fine di superare le barriere architettoniche. Il risultato finale è stato eccellente sia dal punto di vista architettonico oltre che funzionale.

progetto installazione piattaforma elevatrice a vicenza

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA PIATTAFORMA ELEVATRICE DI VICENZA

La piattaforma elevatrice installata nella caserma di Vicenza presenta caratteristiche tecniche che garantiscono l’accessibilità all’edificio per qualunque tipologia di disabilità.

L’elevatore a vano aperto permette di percorre due fermate e di superare facilmente il dislivello di circa 1,5 m presente all’ingresso del fabbricato.

Il movimento verticale della pedana è generato da un motore a 230 V monofase, dal consumo di 0,8 kw, collegato ad un pistone idraulico il quale spinge su un sistema a pantografo. Il controllo della salita e della discesa avviene premendo i pulsanti collocati ai piani e alla consolle presente a bordo macchina. Nell’installazione della piattaforma elevatrice a Vicenza in caso di blackout elettrico è sempre garantita la discesa al piano più basso grazie al dispositivo di emergenza.

La presenza dei pannelli laterali alti 1,1 m in doppio vetro e della struttura in alluminio mandorlato rendono la piattaforma solida, bella da vedere e soprattutto sicura da utilizzare. I cancelli d’ingresso a battente in doppio vetro con serratura elettromeccanica a consenso elettrico si aprono verso l’esterno per un raggio di 90°. La pedana dell’elevatore ha una portata di 300 kg e una superficie utile di 1,40 m x 0,90 m .

Mobility Care ha esperienza decennale nella progettazione e realizzazione di impianti di sollevamento verticale che permettono di rendere accessibili i locali alle persone con disabilità, agli anziani con difficoltà di deambulazione, oltre che rendere la struttura fruibile a chiunque. L’installazione della piattaforma elevatrice effettuata nella caserma a Vicenza ci rende orgogliosi di aver collaborato a rendere a norma di legge una tra le più importanti strutture di pubblica utilità.

Per ottenere maggiori informazioni sui nostri elevatori a vano aperto o fissare un appuntamento per ricevere un sopralluogo gratuito per un preventivo dettagliato puoi contattarci tramite numero verde 800 508078 . In alternativa potrai scriverci tramite l’indirizzo mail a info@mobilitycare.it .