Digita cosa stai cercando

montascale per anziani e disabili

VENDITA DI MONTASCALE A RUOTE E A CINGOLI PER ANZIANI

Mobility Care ha esperienza decennale sulla vendita di montascale a ruote e a cingoli per anziani. Con i nostri prodotti siamo in grado di supportare coloro che hanno difficoltà a deambulare o necessitano di una carrozzina durante gli spostamenti quotidiani e desiderano poter accedere ad ogni luogo fuori casa.

Muoversi autonomamente in città è ancora molto complicato. La presenza di dislivelli anche di soli pochi centimetri creano ostacoli tali da rendere i locali inaccessibili incidendo non poco a livello psicofisico sulla vita delle persone anziane e disabili. Lo stesso problema si ripropone quando si deve far visita ad un proprio caro all’interno di un condominio o di una casa privata sprovvista di saliscale elettrici. Per questo Mobility Care offre una vasta gamma di ausili per il superamento delle barriere architettoniche all’interno ed all’esterno degli edifici.

Contatta i nostri addetti alla vendita di montascale per anziani al fine di ottenere una soluzione pratica e versatile che ti garantisca una vita più facile.

L’utilizzo di un montascale elettrico, grazie ad una batteria installata all’interno del mezzo, permette di compiere più spostamenti senza dover ricorrere alla presenza di un punto fermo di ricarica.

La vendita di montascale per anziani rappresenta il core business di Mobility Care; tali ausili hanno una portata che varia dai 130 kg ai 150 Kg e si differenziano in due tipologie di prodotto:

vendita montascale a cingoli
MONTASCALE A CINGOLI
I Montascale a cingoli possono essere impiegati solamente su scale dritte con gradini regolari e con pianerottoli privi di giro scala a piè d’oca. Ovviamente ci deve essere una larghezza minima del vano scala tale da permettere la rotazione del mezzo con l’assistito a bordo macchina.
Questo ausilio permette di trasportare la persona solo attraverso l’uso di una carrozzina. Durante la salita o la discesa delle scale si può tranquillamente effettuare una sosta: il mezzo rimarrà fermo mantenendo in totale sicurezza per la persona trasportata.
vendita montascale a ruote
MONTASCALE A RUOTE
Il Montascale a ruote può essere utilizzato nelle due versioni:
1. per il trasporto delle persone con leggere difficoltà di deambulazione nella soluzione con seggiolino e schienale imbottito;
2. per il trasporto delle persone in carrozzina con la versione con pedana.
Se la sua versatilità ne fa il punto di forza visto che riesce a superare qualsiasi tipo di scala, il fatto di non poter sostare durante il senso di marcia può presentare qualche perplessità in più in fatto di sicurezza.

Queste tipologie di montascale si dimostrano pratiche all’utilizzo e si agganciano facilmente alla parte posteriore della carrozzina attraverso un braccio telescopico in modo da trasportare nella massima sicurezza e comodità su e giù per le scale la persona seduta.

PERCHÉ SCEGLIERE UN MONTASCALE

perché scegliere il miglior montascale

Perché scegliere un montascale? L’acquisto e l’installazione di un montascale in vendita presso Mobility Care può migliorare notevolmente la qualità di vita quando subentrano patologie invalidanti in grado da ostacolare l’autonomia dell’anziano o del disabile nel salire e scendere le scale. In questo caso i nostri ausili per anziani possono rappresentare la soluzione ideale. Mobility Care consiglia questa tipologia di prodotto in caso di:

  • inabilità temporanea come un infortunio o breve problema di malattia;
  • scale troppo strette per poter installare una piattaforma elevatrice;
  • mancanza di una fonte di energia vicina per poter alimentare un servoscale;
  • necessità di accedere ad ambienti esterni all’abitazione dato che si può smontare facilmente per essere posizionato all’interno del baule della propria auto;
  • budget di spesa limitato dati i costi minori rispetto altre tipologie di prodotto;
  • presenza costante di una figura che garantisca la quotidianità delle funzioni primarie della persona assistita.

Ricordiamo, però, che la scelta migliore per comodità e che garantisca la tua indipendenza resta l’installazione di un servoscala a poltroncina o servoscala a piattaforma; questi permettono di assicurare la piena libertà nei movimenti direttamente da parte della persona con difficoltà deambulatoria attraverso l’uso diretto dei comandi di movimento presenti a bordo macchina. L’utilizzo di un montascale invece implica la presenza costante di una seconda persona che manovri l’ausilio durante il senso di marcia.

ACQUISTO DI UN MONTASCALE

Mobility Care non si occupa solo di vendita di montascale e della loro manutenzione, ma propone una vasta gamma di ausili per anziani e disabili con un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono fuori di dubbio di vantaggi derivanti dall’acquisto di un montascale, ma purtroppo per mancanza di fondi e di senso civico non sempre i locali pubblici presentano soluzioni fisse come servoscala o piattaforme elevatrici.

In Italia secondo dati ISTAT di dicembre 2016, la presenza di alunni disabili durante l’anno scolastico 2015 – 2016 è pari a 156.000 unità, circa il 3,4% degli alunni totali, di cui 88.000 nella scuola primaria e circa 68.000 nella scuola secondaria. Numeri destinati a salire grazie al lavoro svolto negli ultimi anni sull’inclusione degli studenti disabili. Quest’ultima però è ancora limitata a causa dell’inadeguatezza di molti edifici per la presenza di barriere architettoniche. Basti pensare che nelle scuole primarie ancora il 12,9% degli alunni con disabilità non è autonomo a spostarsi all’interno della propria scuola. La percentuale scende a 11,6% per quanto riguarda gli alunni all’interno degli edifici destinati alla scuola secondaria di primo grado.

In questi casi l’acquisto di un prodotto dal design moderno come il montascale per anziani e disabili di Mobility Care è la soluzione più congeniale nell’attesa di riuscire ad ottenere dall’Istituto un finanziamento per poter installare un saliscale fisso così da poter risolvere definitivamente il problema di accessibilità degli alunni all’interno dei locali.

benefici derivanti dall’acquisto di un montascale

benefici derivanti dall’acquisto di un montascale

L’utilizzo di questo ausilio deve essere comunque conseguito da una persona che ha ottenuto istruzioni dall’azienda stessa. Mobility Care ti seguirà anche nel post vendita del montascale per anziani. I nostri tecnici al momento della consegna si occuperanno di fornire tutte le informazioni affinché tu possa utilizzare il prodotto fin da subito. Nel caso il montascale si fermi a metà scala potrai, conoscendo le dovute procedure di emergenza, riportare manualmente la persona al piano desiderato attraverso l’opportuna manovra col dispositivo di movimentazione.

Acquistando uno dei tanti montascale in vendita nella nostra gamma prodotti potrai beneficiare dell’Iva agevolata al 4% oltre che alla detrazione Irpef del 19% purché si disponga dell’adeguata documentazione rilasciata dal medico della ASL di competenza. Se preferisci pagare a rate, è possibile accedere anche ad un finanziamento a tasso zero.

La nostra gamma di montascale è idonea al superamento delle scale secondo le specifiche tecniche progettuali delineate dagli Articoli 4.1.10 e 8.1.10 del Decreto Ministeriale n° 236 del 14 giugno 1989 il quale prescrive le specifiche tecniche che garantiscono l’accessibilità, l’adattabilità e la visibilità degli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata al fine di garantire il superamento e dell’eliminazione delle barriere architettoniche. Rispondono anche all’articolo 7 del D.P.R. n° 503 del 24 luglio 1996 il quale regolamenta l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici, spazi e servizi pubblici e all’articolo 19.3 del medesimo Decreto che dispone l’utilizzo di apparecchiature mobili non ancorate alle strutture edilizie al fine di superare le barriere architettoniche in edifici in cui per valore storico ed estetico del bene tutelato non consenta l’installazione di impianti fissi. Inoltre potrai beneficiare delle agevolazioni previste dalla Legge 13 del 9 gennaio 1989, la quale raccoglie le disposizioni al fine di favorire il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Oltre alla vendita di montascale, Mobility Care si occupa anche della vendita di servoscala per anziani, ascensori domestici, elevatori e rampe in grado di eliminare in modo permanente le barriere architettoniche presenti dentro e fuori casa. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci telefonicamente al numero verde 800 598078 .