Per il mese di dicembre, relativamente allo sconto in fattura, attendiamo il rinnovo della finanziaria per il 2024

Come scegliere
il tuo mini-ascensore domestico

Ti stai chiedendo come scegliere il tuo mini-ascensore?

Sappi che Mobility Care grazie alla propria esperienza decennale potrà fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno per scegliere il miglior elevatore in base alle tue esigenze.

Affidati a noi!

I nostri elevatori a vano chiuso, risultano fondamentali per lo spostamento verticale di una persona disabile in carrozzina o per rendere più agevole il superamento delle scale da parte di un anziano con difficoltà di deambulazione. Trattandosi di ausili al sollevamento di qualsiasi peso, questi ascensori sono di supporto a tutta la famiglia: per lo spostamento del passeggino del neonato o quello della spesa quotidiana da un piano all’altro. Tutte facilitazioni che permettono di vivere al meglio i propri spazi domestici, migliorando la qualità di vita.

Altro fattore importante da considerare se stai valutando come scegliere il tuo mini-ascensore ideale è che l’installazione di un elevatore domestico, arricchito nel design da un ampia scelta di finiture, optional e tipologie di rivestimento, consente di valorizzare, dal punto di vista architettonico, l’ambiente che lo circonda garantendo un valore aggiunto alla tua abitazione.

Ascensore elettrico o oleodinamico?

Ascensore oledinamico (idraulico)

In questo tipo di elevatore la salita è generata da un pistone che agisce su sollecitazione di una pompa idraulica ad olio fluido. Il motore elettrico genera la pressione durante la fase ascendente, mentre in fase discendente si muove grazie alla forza di gravità e alla valvola di reflusso che fa defluire l’olio all’interno di un serbatoio fino al raggiungimento del piano desiderato.

 

Punti di forza:
Semplicità di installazione in quanto il montaggio viene fatto praticamente tutto al piano inferiore del vano all’interno della fossa
Costi inferiori rispetto alla versione elettrica sia per l’acquisto che manutenzione
Supporta portate superiori rispetto alle altre tipologie di movimentazione
– In caso di mancanza di corrente il ritorno al piano più basso è sempre garantito e non servono batterie come per quelli elettrici
Non necessita di contrappeso

Ascensore elettrico tradizionale

Questa tipologia di elevatori domestici sono a trazione elettrica. Il movimento è generato da un motore posto nella parte alta del vano il quale trasmette la trazione ai cavi che sollevano e reggono la cabina. Il motore elettrico funziona sia in fase di salita che in fase di discesa. Il macchinario di sollevamento trova posto all’interno del vano dove agisce l’elevatore. Non ha quindi bisogno di locale macchina dedicato.

Punti di forza:
– con questa tecnologia c’è la possibilità di raggiungere molti più piani in quanto non ha la limitazione che potrebbe avere un pistone idraulico nella sua lunghezza
la velocità di movimentazione è superiore
è possibile smaltire un traffico superiore

Ascensore elettrico con motore gearless

Negli ultimi anni nei nuovi impianti a fune viene utilizzata una nuova tecnologia di motori sincroni a magneti permanenti, alimentati in alternata senza l’utilizzo di riduttore grazie all’utilizzo del sistema a voltaggio variabile e frequenza variabile.
Infatti, modificando la variazione di quest’ultime, si può controllare sia la velocità del motore stesso oltre che la coppia. Questo sistema elettronico utilizzato si chiama inverter. Determinante per l’utilizzo diffuso dei motori gearless è stato il fatto di non necessitare di un locale macchina in quanto per il suo ingombro ridotto viene direttamente installato nel vano ascensore.

Punti di forza:
Non necessita di locale macchina in quanto il motore viene installato direttamente nel vano ascensore
– Grazie all’ inverter l’ascensore molto più performante e riducendo i consumi di energia
– Il comfort di marcia è notevole rispetto ai comuni impianti elettrici e idraulici grazie
Velocità di marcia è superiore
– Si può raggiungere qualsiasi altezza
Bassa rumorosità

Quale miniascensore scegliere?

Per aiutarti a capire come scegliere il tuo mini-ascensore ideale verrà gratuitamente a casa tua uno dei nostri agenti per descriverti le caratteristiche principali e la modalità di installazione più adatta alle tue esigenze.
Esiste un’ampia gamma di soluzioni e modelli che possono fare al caso tuo (sia per la versione a trazione elettrica che con movimentazione idraulica). Alcuni non richiedono interventi o modifiche strutturali alla casa.

VANO IN CASTELLETTO

Vano a castelletto

Se nel tuo immobile non è predisposto un vano in muratura, la soluzione ideale è di procedere, all’interno o all’esterno dell’abitazione, con la realizzazione di una struttura metallica chiamata incastellatura costruita secondo le dimensioni disponibili nel rispetto delle norme antisismiche.
In questo caso potrai personalizzare ulteriormente il tuo mini ascensore scegliendo tra le diverse tipologie di rivestimento da inserire nelle pareti esterne del vano quali: tamponatura in acciaio verniciato, rivestimento di cristallo o con materiale trasparente.

VANO IN MURATURA

Vano in muratura

Sicuramente risulta molto più semplice e pratica l’installazione all’interno di un vano in muratura, ma ovviamente deve essere predisposta in fase di progettazione o integrata se si è nelle fasi iniziali di costruzione dell’immobile.
In caso di abitazione esistente saranno i nostri agenti ad aiutarti gratuitamente senza impegno a capire come scegliere il tuo mini ascensore ed individuare la soluzione ideale e più economica per risolvere i tuoi problemi di superamento delle barriere architettoniche. Troveremo la soluzione per rendere i tuoi movimenti agevoli sia dentro che fuori casa.

Prezzi e finanziamenti

Mobility Care vende un’ampia gamma di elevatori ed ausili per anziani e disabili a prezzi ultra competitivi mantenendo elevata la qualità e concede finanziamenti a tasso zero per poter acquistare il tuo prodotto in comode rate mensili. Il prezzo per un elevatore, idraulico o a trazione, o di un mini-ascensore domestico può partire da € 10.000 + IVA per la versione base, a salire in base alle tipologie di rivestimento e optional.

 

Con gli elevatori a vano chiuso di Mobility Care potrai usufruire delle agevolazioni fiscali per l’abbattimento delle barriere architettoniche:

0 %

Detrazione IRPEF pari al 75%
per l’abbattimento delle barriere architettoniche con SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA
0 %

Detrazione IRPEF pari al 50%
se stai procedendo alla RISTRUTTURAZIONE della tua abitazione
0 %

Detrazione IRPEF pari al 19%
su installazione su nuova abitazione se sei in possesso di un certificato di invalidità oltre che di una richiesta da parte del tuo fisiatra dell’ASL di appartenenza che attesti la correlazione tra la disabilità motoria e l’utilità del prodotto
0 %
IVA agevolata al 4%

CONTATTACI!

Inserisci i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team per offrirti la migliore soluzione per te
gratis e senza impegno

* Campi obbligatori