Digita cosa stai cercando

contributi abbattimento barriere architettoniche a Ferrara

Sono stati deliberati nella giornata di ieri 4 dicembre 2018 i contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche a Ferrara in favore delle persone con disabilità. L’ammontare della cifra per l’acquisto di ausili per disabili è di 387.436 euro.

La somma erogata dal “Fondo nazionale per l’eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati secondo Legge 13 del 1989”, che non veniva finanziata dal 2004, è stata ripartita su 90 richieste aventi diritto presentate in data precedente i termini del 1 marzo 2018. La graduatoria di accesso avviene in base alla gravità della disabilità e alla data di presentazione della domanda.

Per ricevere i contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche a Ferrara è necessario presentare la documentazione dei lavori effettuati e le fatture pagate.

Inoltre dal 2014 la Regione Emilia-Romagna stanzia un fondo per la non autosufficienza che garantisce per quest’anno al Comune di Ferrara 33.896 euro. Tale somma è a favore di persone con disabilità che presentano le richieste di finanziamento previste dalla legge 29 del 1987 per l’acquisto di ausili e tecnologie atte a favorire l’accessibilità e la vivibilità all’interno della propria abitazione.

Mobility Care progetta autonomia rendendo la tua abitazione accessibile dentro e fuori l’edificio. Vendiamo ed installiamo una vasta gamma di prodotti come servoscala a poltroncina, servoscala a piattaforma, ascensori domesticipiattaforme elevatrici e accessori bagno.

Affidati ai nostri esperti della mobilità per un sopralluogo direttamente a casa tua e una consulenza gratuita. Devi semplicemente telefonare al numero verde 800 598078 o inviare una mail a info@mobilitycare.it .

Ti aiuteremo anche a redigere le pratiche per la richiesta di contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche a Ferrara e in tutti gli altri comuni d’Italia.

Contattaci