Per il mese di dicembre, relativamente allo sconto in fattura, attendiamo il rinnovo della finanziaria per il 2024

Adeguamento
bagno

per anziani e disabili

Vorresti ristrutturare il tuo bagno e renderlo più agibile?

Grazie allo studio interno di progettazione, Mobility Care creerà per te la migliore soluzione di cui necessiti, regalando al tuo bagno un aspetto funzionale, pratico e moderno!

Soluzioni per l'adeguamento bagno

Progettazioni su misura per la propria indipendenza ed accessibilità!

Hai già scoperto quale soluzione Mobility Care fa al caso tuo?
A causa di una mobilità ridotta e della difficoltà di coordinazione anche le semplici attività di igiene quotidiana possono diventare ardue e richiedere l’aiuto da parte di un assistente.

Mobility Care ti aiuta a tornare autonomo e sicuro nei tuoi movimenti in bagno riscoprendo il piacere della privacy durante i tuoi momenti intimi.

Utilizziamo i prodotti costruiti con materiali di alta qualità, privi di vernici tossiche e conformi alle direttive CE.

Tra le nostre soluzioni adatte alla tua ristrutturazione bagno potrai trovare:

 

Per un lavoro svolto a regola d’arte, durante la realizzazione e ristrutturazione di bagni per anziani, si deve osservare quanto descritto nel Decreto Ministeriale dei Lavori Pubblici n° 236 del 14/06/89, il quale raccoglie le prescrizioni tecniche per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche al fine di garantire a chiunque l’accessibilità, la stabilità e la visitabilità di edifici privati o di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata.

In Italia, secondo dati ISTAT Dicembre 2014, sta crescendo sempre di più il numero di anziani over 65 anni presenti nel territorio per una percentuale del 21,7%.

Con la crescita della popolazione anziana, aumenta anche la presenza di patologie invalidanti dovute anche alla progressiva diminuzione della mobilità articolare.

Oltre ai problemi dovuti all’età avanzata, secondo studi medici (Atlas e Ats), sono in aumento malattie gravi come sclerosi multipla e parkinson oltre che patologie croniche come artrosi e artrite considerate le seconde più diffuse in Italia (ISTAT 2014). A causa di una mobilità ridotta e della difficoltà di coordinazione anche le semplici attività di igiene quotidiana possono diventare ardue e richiedere l’aiuto da parte di un assistente.

 

Le soluzioni bagno di Mobility Care ti aiutano a tornare autonomo e sicuro nei tuoi movimenti in bagno riscoprendo il piacere della privacy durante i tuoi momenti intimi.

 

Ristrutturazione bagni per anziani e disabili

Per la realizzazione e ristrutturazione di bagni per anziani e disabili, Mobility Care utilizza maniglioni, seggiole doccia, alza water, bidet e lavandini realizzati seguendo i principi dettati dall’ergonomia e studiati per essere utilizzati da persone con difficoltà motorie.

 

Gli ausili per anziani destinati al bagno, dal design elegante e raffinato, presentano linee sinuose con bordi arrotondati per evitare possibili pericolosi infortuni durante il loro utilizzo. Potrai installare gli accessori anche all’interno del tuo bagno attuale per renderlo accessibile, sicuro e confortevole a chiunque.

 

Affidati a Mobility Care per la ristrutturazione del tuo bagno. Approfitta dei contributi regionali L 13/1989 per l’abbattimento delle barriere architettoniche e delle agevolazioni fiscali che ti permettono di detrarre l’intera spesa del 50% sull’IRPEF.

 

CONTATTACI!

Inserisci i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team per offrirti la migliore soluzione per te
gratis e senza impegno

* Campi obbligatori