Digita cosa stai cercando

Se non sai come scegliere la poltrona relax migliore affidati a Mobility Care che, con la propria esperienza consolidata nel mercato, ha saputo selezionare per la sua clientela prodotti “Made in Italy” ad alto standard qualitativo.

La nostra linea di poltrone per anziani e disabili sono progettate secondo i principi dell’ergonomia per garantire un comfort sensoriale. Potete visionarle presso i nostri showroom di Treviso (Cornuda) e di Milano (Segrate), oppure presso i negozi, ortopedie e centro ausili dei nostri partner. Nessun modello è visto e piaciuto, ma ti diamo la possibilità di provarle e di scegliere quello che più ti soddisfa!

come scegliere una poltrona relax

Una persona esperta sarà pronta ad accoglierti per illustrarti tutte le caratteristiche, istruirti nell’utilizzo e darti i consigli e i chiarimenti di cui hai bisogno.

È possibile scegliere il colore e la tipologia di tessuto delle poltrone relax per facilitare l’abbinamento col design del tuo salotto, cucina o camera da letto, in modo da avere un vero e proprio oggetto d’arredamento; questo perché le nostre poltrone reclinabili per anziani sono prima di tutto belle!

La nostra priorità è che il cliente sia soddisfatto del suo acquisto.

Il modello più venduto di poltrona motorizzata per anziani è la versione a due motori con il ribaltamento dello schienale e del poggiapiedi indipendente. Potrai rilassarti davanti alla televisione tenendo le gambe distese orizzontalmente per facilitare la circolazione del sangue, decongestionare piedi e caviglie, oppure potrai trasformare la tua poltrona ergonomica con poggiapiedi in un comodo letto per un breve riposo pomeridiano.

La versione ad un motore è la più economica, ma anche la più pratica soprattutto per le persone anziane in quanto la pulsantiera presenta solo 2 bottoni che la rendono più semplice da utilizzare (ovviamente con un motore si ha una gamma di movimento meno amplia).

Scegliere la poltrona relax migliore di Mobility Care significa dotarsi di un ausilio totalmente progettato e realizzato in Italia con imbottiture in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata, con l’inserimento nel telaio della seduta di molle greche e di movimenti conseguiti da motorizzazioni italiane. La poltrona relax alzapersona di Mobility Care è certificata come dispositivo medico di classe I (allegato IX direttiva 93/42 recepita con D. Lgs. 46/97, conforme alla direttiva 93/42/CEE “Dispositivi Medici” soddisfa i requisiti essenziali prescritti nell’Allegato I, direttiva 93/42/CEE), potrai beneficiare della detrazione del 19% sulla dichiarazione dei redditi e dell’Iva 4% in fase di acquisto (previa prescrizione da parte del medico).

I tessuti sono idrorepellenti, antimacchia e traspiranti. Per la pulizia è sufficiente utilizzare un panno umido ed in alcuni modelli completamente sfoderabili i tessuti possono essere facilmente lavati in lavatrice.

OPTIONAL DELLE POLTRONE RELAX MOTORIZZATE

Tra gli optional che ti possono permettere di scegliere la migliore poltrona relax motorizzata di Mobility Care ci sono:

  • le ruote (dotate di freni anteriori) per la movimentazione della poltrona anche con il paziente a bordo; alcuni modelli (EK05 – EK06) hanno questo accessorio di serie, altri come aggiunta;
  • i braccioli pieghevoli o estraibili per facilitare il trasbordo della persona dal letto, dalla sedia a rotelle o da altre sedute alla poltrona;
  • il telo copripoltrona relax e copri braccioli per preservare il rivestimento originale (disponibili con tessuto originale per alcuni modelli, mentre per altri è possibile ordinare un rivestimento con tessuto diverso o dotarsi di un plaid che copra interamente la poltrona);
  • il tavolo servitore per godere di un tè durante i tuoi momenti di riposo pomeridiano, appoggiare un libro o cenare davanti alla tv.

Di serie, tutte le poltrone elettriche hanno la funzione di alzata assistita (motivo principale di acquisto); tramite apposito pulsante nel telecomando, infatti, si solleva leggermente verso l’alto e poi si inclina, per permettere la persona di alzarsi senza dover affaticare le gambe e far forza sulle braccia.

I comandi delle poltrone per anziani sono azionati da un telecomando con 4 pulsanti, ognuno dei quali è caratterizzato da una figura che rappresenta la funzione; quando non viene utilizzato, il telecomando può essere riposto nella comoda tasca porta oggetti posizionata a lato.

L’alimentazione avviene tramite corrente; il cavo è sufficientemente lungo per raggiungere una qualsiasi presa all’interno della stanza.

Un elemento fondamentale da tener conto mentre si sta per scegliere una poltrona relax è l’ingombro in base alla posizione di utilizzo; in ogni caso nel completo catalogo sono indicate tutte le misure di ogni tipologia.

Mobility Care dà una garanzia di due anni sul prodotto di fabbrica e l’assistenza per eventuali rotture o necessità di ricambi.

Quale modello è quello giusto?…  Quello in cui ti senti meglio!

In funzione della corporatura della persona, dell’autonomia nella mobilità e di qualsiasi altra esigenza possiamo proporti un modello piuttosto che un altro.

Sei alto? Sicuramente per te i modelli EK05 o EK20 sono consigliati, perché ti permettono di avere il giusto spazio per appoggiare la testa e rilassare le gambe senza dover ricorrere ad un supporto aggiuntivo.

Sei una persona minuta? La poltrona EK91 fa per te, con la sua seduta stretta e accogliente ti farà sentire protetto e coccolato.

Sei di bassa statura e adori la comodità? Il modello K06 è perfetto, un soffice cuscinone accoglierà testa e spalle come in un morbido abbraccio.

Farai fatica a lasciare la poltrona per andare in camera tua a dormire; è infatti il modello suggerito per riposare anche di notte diventando una vera e propria poltrona letto.

optional poltrone relax braccioli pieghevoli

tasca telecomando ruote poltrone relax

tavolo servitore poltrona relax per anziani

PREZZI DELLE POLTRONE RELAX

Per informazioni sui prezzi delle poltrone relax contatta Mobility Care e scoprirai che ce ne sono per tutte le tasche! Il prezzo delle poltrone relax Mobility Care va dai 600,00 € ai 1.000,00 €, e non dimenticare la possibilità di avere gli sgravi fiscali. Se sei un disabile riconosciuto dalla Commissione medica istituita ai sensi dell’art. 4 della legge 104/92, un disabile ritenuto invalido da altre Commissioni mediche pubbliche o invalido di guerra potrai beneficiare della detrazione IRPEF del 19% sulla spesa di acquisto oltre che pagare con Iva al 4% risparmiando così circa il 30% sul costo totale della poltrona. Per usufruirne ti basterà inviarci la documentazione necessaria:

  • documento di identità valido e codice fiscale;
  • certificato, rilasciato dalla competente Asl, attestante l’esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa.;
  • specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell’Asl di appartenenza, dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico e informatico. Accettiamo anche l’autocertificazione che può essere utilizzata in presenza di certificazioni mediche precedentemente rilasciate. Inviaci una mail a info@mobilitycare.it per richiedere il modulo da compilare.

Per qualsiasi altra informazione su come scegliere la tua miglior poltrona relax della sulla nostra gamma non esitare a contattarci. Vi aspettiamo anche nei nostri showroom per farvi provare la comodità dei nostri prodotti.

Oltre che delle poltrone relax, Mobility Care si occupa anche della vendita di servoscala per anziani, vendita di montascale, vendita di rampe per disabili e ristrutturazione bagno accessibile. Contattaci al numero 800 598078 . Il nostro ufficio commerciale preparato saprà consigliarti nei tuoi acquisti.

Sei un navigatore del web e vuoi fare acquisti comodamente da casa?

Vieni a visitare il nostro negozio Ebay e ordina con un click!

Contattaci