Digita cosa stai cercando

ascensore da casa per esterno con servoscala interno

Se sei alla ricerca di informazioni per l’acquisto di un ascensore da casa per esterno con servoscala interno sappi che Mobility Care è leader nell’installazione di ausili atti all’eliminazione delle barriere architettoniche.

Ci occupiamo di vendita di servoscala per anziani, elevatori a vano aperto, elevatori a vano chiuso, montascale e rampe per disabili.

Con l’innalzamento dell’età media della popolazione vi è la necessità di contrastare il rallentamento fisiologico dei movimenti. Scarsa attività fisica con conseguente perdita di tono muscolare, disturbi cardiovascolari, aumento del peso corporeo e rallentamento della funzione neuro cerebrale sono solo alcuni dei problemi per cui si deve fare una prevenzione medica e anche tecnica in favore dell’accessibilità degli ambienti in cui si vive. Insomma si devono evitare tutti quei pericoli che possono portare a delle cadute dovute alla mancanza di sicurezza e stabilità con conseguenti fratture dolorose che conducono a disagi fisici personali, familiari e assistenziali dai costi ingenti.

I nostri clienti di Padova hanno saggiamente voluto anticipare l’insorgere dei loro problemi di mobilità e ci hanno contattati telefonicamente al numero verde 800 598078 per ottenere un sopralluogo gratuito di valutazione, un preventivo dettagliato e un progetto di massima.

La loro necessità era di poter installare un ascensore da casa per esterno con servoscala interno in modo da poter raggiungere tutti i piani dell’abitazione. L’ascensore domestico permette così di collegare il piano terra al piano primo dove sono presenti le loro camere con bagno.

Invece il servoscala a poltroncina gli consente di arrivare al piano interrato partendo dal piano terra. Il modo più saggio per fare prevenzione e godere dei propri ambienti con la massima comodità e sicurezza.

ASCENSORE DA CASA PER ESTERNO

L’ascensore da casa per esterno di Mobility Care è un prodotto di alta qualità sia nella componentistica che nelle finiture dei materiali.

L’incastellatura in vetro e acciaio dal design accattivante crea un impatto architettonico che valorizza l’ambiente circostante.

Inoltre questo sistema permette di non intaccare gli ambienti dell’abitazione con conseguenti perdite di spazi utili alla propria quotidianità.

Il montacarichi domestico esterno è molto utile anche per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati ove si riscontrano problemi strutturali come la presenza dei piani sfalsati.

L’elevatore a vano chiuso oleodinamico presente in foto risponde alle Direttive Europee CE e alla Direttiva Macchine 2006/42/CE.

La portata della piattaforma elevatrice è di 300 kg e consente il trasporto di una persona in carrozzina e una in piedi oppure di tre persone in piedi. Il tutto grazie ad una pedana con misure di L. 940 mm per P. 1190 mm.

L’ascensore da casa per esterno è il montapersone per anziani e disabili con movimentazione idraulica generata da un motore di 1,5 kW di potenza alimentato a 230 V che sposta la cabina verticalmente alla velocità di 0,15 m/s. Arrivati al piano desiderato le porte in acciaio si aprono automaticamente.

L’interno cabina è totalmente personalizzabile nei colori e materiali di rivestimento con la possibilità di inserire delle pareti a specchio o in vetro per una visione panoramica.

SERVOSCALA INTERNO A POLTRONCINA

Il servoscala interno a poltroncina permette ai coniugi di arrivare negli ambienti del piano interrato senza la paura di incombere in qualche caduta accidentale all’interno del vano scale.

La poltrona elettrica presenta una seduta ergonomica che fornisce comfort durante gli spostamenti. L’utilizzo è semplice, basta azionare il joystick nella direzione di marcia interessata.

Inoltre ai piani c’è la possibilità di utilizzare uno dei due telecomandi in dotazione per richiamare o inviare la sedia saliscale al punto desiderato.

Per l’installazione dei servoscale a poltroncina non servono opere murarie, ma una semplice presa di casa per l’alimentazione a 230 V che permette di caricare automaticamente la batteria presente a bordo ausilio nei punti di carica prestabiliti. In questo modo anche in assenza di corrente elettrica potete continuare la salita o la discesa fino a destinazione.

La sicurezza non viene meno per l’utilizzatore grazie alle cinture e al pulsante di emergenza, ma neanche per gli inquilini in quanto al minimo urto i sensori bloccano i movimenti della sedia mobile per scale.

Una volta concluso l’utilizzo del servoscala interno a poltroncina è possibile rinchiudere la pedana poggiapiedi, il sedile e i braccioli verso l’alto in modo da ridurre l’ingombro a pochi centimetri.

Per facilitare l’imbarco e lo sbarco dalla poltrona vi è la possibilità di utilizzare la rotazione della seggiola in modo manuale o motorizzata optional.

L’estetica elegante e l’ampia gamma di colori a scelta consente di adattare la sedia e la guida all’ambiente circostante.

Adesso i nostri clienti sono felici di aver messo in sicurezza il loro futuro contando di poter utilizzare il loro ascensore da casa per esterno con servoscala interno a poltroncina per tanti anni durante il loro spostamenti nell’abitazione. Il vantaggio è doppio se si considera che il 50% della spesa totale con IVA agevolata 4% viene risparmiato grazie alle detrazioni fiscali IRPEF.

E tu cosa aspetti? Vieni a trovarci per scoprire tutti i nostri prodotti per l’abbattimento delle barriere architettoniche dentro e fuori casa e il servizio adeguamento bagni accessibili.

× Contattaci