Digita cosa stai cercando

installazione di elevatori domestici esterni

L’installazione di elevatori domestici esterni su vano a castelletto risulta essere la scelta vincente se all’interno della vostra abitazione o del vostro condominio non ci sono gli spazi adeguati per poter collocare un ascensore, un servoscala a poltroncina o un servoscala a piattaforma.

Oltre alla limitazione dovuta per ragioni di spazio si aggiunge anche il problema strutturale in quanto molti edifici di vecchia costruzione non sono adatti ad ospitare ascensori.

Infatti questi immobili sono costruiti con sistemi obsoleti e privi di antisismica così da non consentire la realizzazione di una sala macchine nel piano più alto per ospitare il peso dei motori e della cabina.

Problema facilmente eludibile con le eleganti incastellature metalliche autoportanti degli elevatori a vano chiuso di Mobility Care.

Il sistema di movimentazione oleodinamico o elettrico gearless delle nostre piattaforme elevatrici non necessita di ingombranti vani motore presenti in testata.

Grazie anche a queste peculiarità dei nostri prodotti i clienti ci hanno contattato per programmare un sopralluogo gratuito presso la loro abitazione, per effettuare un accurato studio di fattibilità assieme al nostro agente e valutare la soluzione ideale alle loro esigenze di mobilità.

Inoltre sono rimasti piacevolmente sorpresi dall’estetica e dalla praticità dell’elevatore a vano aperto precedentemente montato dai nostri tecnici installatori nella propria parrocchia presso la chiesa di Sant’Ambrogio sita a Laveno di Mombello in Lombardia.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEGLI ELEVATORI DOMESTICI ESTERNI SU VANO A CASTELLETTO

Le caratteristiche tecniche degli elevatori domestici esterni su vano a castelletto possono differire per diversi fattori quali:

  • necessità di portata (standard tra di 360 kg e i 400 kg in base alla versione scelta);
  • tipologia di movimentazione idraulica o elettrica gearless;
  • numero di piani da raggiungere;
  • numero di porte e tipologia di apertura a scelta tra la versione a battente, a soffietto e automatiche;
  • tipologia di rivestimento vano tra pannelli colorati o vetro panoramico;
  • accessori di cabina come maniglioni di sostegno e combinatori telefonici.

L’installazione di elevatori domestici esterni su vano a castelletto permette a chiunque di rendere accessibile il proprio ingresso di casa.

Nelle foto i clienti anziani dovevano raggiungere rispettivamente il primo e il secondo piano dell’immobile rispettando le distanze con i vicinanti e preservando i loro posti auto.

A causa della storicità della palazzina il nostro studio di progettazione ha saputo realizzare un’incastellatura autoportante con passerelle sostenute per non intaccare il carico strutturale dell’immobile.

Dopo aver ottenuto le dovute autorizzazioni da parte del Comune in poco tempo l’installazione è stata portata a termine.

Ora grazie ai comandi posti ai piani e a quelli in cabina i clienti possono muoversi dentro e fuori casa in modo autonomo, in totale sicurezza e senza la paura di cadere dalle scale.

Contattaci per un sopralluogo gratuito e per conoscere i nostri prezzi ultra competitivi sui prodotti per l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’installazione di elevatori domestici esterni su vano a castelletto.

Potrai ottenere il tuo ausilio saliscale con IVA agevolata 4% e detrazione IRPEF del 50%. Inoltre c’è la possibilità di accedere ad un finanziamento per pagare in piccole rate mensili. Scopri anche se rientri nei requisiti per ottenere i contributi Regionali.

× Contattaci