Digita cosa stai cercando

il montapersone esterno è l'ascensore per anziani e disabili

Il montapersone esterno è l’ascensore per anziani e disabili montato su intelaiatura a castelletto che ti permette l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati.

La soluzione ideale ove si riscontrino problemi strutturali come la presenza dei classici piani sfalsati. Diversamente, se si opta per l’installazione dell’ascensore domestico interno, potrebbe verificarsi il non raggiungimento di tutte le zone dell’abitazione e anche la conseguente perdita di spazi per la destinazione del vano.

In questa casa a schiera di Venezia vi era necessità, da parte del cliente utilizzatore di carrozzina, di poter vivere gli ambienti di casa nella sua totalità come un tempo. Dopo averci contattato al numero verde 800 598078 e concordato un appuntamento per un sopralluogo gratuito, il nostro tecnico della mobilità è uscito per fornire la soluzione ideale alle sue esigenze accessibilità.

Il montapersone esterno è l’ascensore per anziani e disabili che gli permette di poter raggiungere autonomamente il soggiorno e le camere con bagno accessibile senza dover compiere gravose opere murarie e perdite spazi. Inoltre, sempre per il problema dei piani sfalsati, è stato installato un micro elevatore all’interno della casa al fine di poter raggiungere facilmente la cucina dal soggiorno.

L’elevatore elettrico Happy Lift HLB presenta una nuova tecnologia di motore a 230 V con motoriduttore ed inverter che muove la piattaforma lungo l’asse verticale attraverso delle cinghie. La cabina in foto di P. 1100 mm per L. 1120 mm permette il trasporto di tre persone, oppure una persona in carrozzina ed una in piedi, garantendo una portata massima di 250 Kg. Oltre alle portate e dimensioni, anche le finiture totalmente personalizzabili in colori e materiali di rivestimento per integrare al meglio l’ascensore domestico con l’ambiente che lo circonda.

L’incastellatura è in vetro e acciaio e la cabina è rivestita da pannelli in bilaminator silver. Le porte dei tre piani sono automatiche e dotate di barriere fotoelettriche di segnalazione presenza. Per favorire l’ingresso della luce del sole all’interno della stanza posta all’ultimo piano dell’abitazione sono state installate delle porte automatiche “full glass” e istruita la piattaforma elevatrice che in fase di non utilizzo si posizioni al piano inferiore per non creare zone d’ombra.

Il micro elevatore installato all’interno dell’abitazione permette di superare dislivelli verticali fino ad 1 m di altezza e consente al cliente di accedere alla cucina dal salotto e viceversa. La pedana di L 1170 mm per una P 930 mm è provvista di tre punti di accesso per una portata massima di 210 kg. La manovra è effettuata a uomo presente, con pulsanti di salita e discesa retro illuminati e telecomando per azionamento dai piani. Il sistema oleodinamico con centralina idraulica e pistone ha un consumo massimo 45 W .

La piattaforme elevatrici montate da Mobility Care sono tutte conformi alle Direttive Europee CE, la Direttiva Macchine 2006/42/CE e la Direttiva C.E.M. 2004/108/CE. Leggi la nostra guida su come scegliere il tuo miniascensore ideale.

ADEGUAMENTO BAGNO ACCESSIBILE

Effettuata l’installazione del micro elevatore e del montapersone esterno, ovvero l’ascensore elettrico gearless per anziani e disabili, il cliente ci ha affidato anche l’adeguamento bagno accessibile per facilitare la sua igiene personale quotidiana.

Il vetro con apertura laterale in sostituzione alla vecchia vasca favorisce ora l’ingresso della persona con la sedia in doccia.

I maniglioni di sostegno ergonomici sono realizzati in acciaio zincato a caldo e rivestito con vinile antiscivolo, biocompatibile e con effetto antibatterico grazie ad un trattamento agli ioni d’argento.

Tutti materiali di alta qualità Made in Italy, resistenti all’acqua, verniciati con colori atossici e fatti per durare nel tempo.

Per l’adeguamento bagno accessibile è stato inoltre montato a filo pavimento un piatto doccia antiscivolo che garantisca la sicurezza di movimento a tutta la famiglia evitando rovinose cadute ed eventuali traumi.

Tutti gli interventi effettuati sono stati forniti “chiavi in mano” grazie al nostro studio di progettazione che si è adoperato anche alla preparazione delle pratiche da consegnare al Comune al fine di ottenere i contributi regionali le agevolazioni fiscali previste per l’abbattimento delle barriere architettoniche, come la detrazione IRPEF del 50% sul totale della spesa sostenuta.

Il montapersone esterno è l’elevatore per anziani e disabili che permette il superamento delle barriere architettoniche in qualsiasi edificio.

Se anche tu stai cercando soluzioni per l’accessibilità della tua casa o della tua attività non devi far altro che contattarci telefonicamente o tramite mail a info@mobilitycare.it .

Oppure puoi venirci a trovare direttamente nei nostri showroom di Treviso o Milano per vedere e provare i nostri prodotti quali servoscala a poltroncina, servoscala a piattaforma, montascale a cingoli, elevatori a vano aperto, montacarichi industriali, rampe, ausili bagno e poltrone relax. Vi aspettiamo!

WhatsApp WhatsApp