Digita cosa stai cercando

pedana mobile per scale curve per disabili e anziani

La pedana mobile per scale curve in Condominio garantisce autonomia e sicurezza ad anziani e disabili durante la salita e la discesa dei piani.

I servoscala a piattaforma venduti e installati da Mobility Care possono essere installati tranquillamente dentro e fuori casa.

Per uso esterno durante la fase di produzione subisce un particolare trattamento di zincatura affinché la guida possa resistere all’attacco degli agenti atmosferici.

Inoltre non deve mancare l’utilizzo di un telo protettivo da riporre nel prodotto alla fine dell’utilizzo oltre che effettuare la dovuta manutenzione ordinaria programmata.

Il saliscale a piattaforma di Mobility Care ha un ingombro guida ridotto rispetto a quelli di altre marche. Questa peculiarità permette ai clienti:

  • la possibilità di acquistare una pedana con dimensioni maggiori;
  • l’installazione dell’ausilio in vani scale stretti dove spesso altre aziende non riescono ad intervenire;
  • l’utilizzo della pedana mobile per scale curve all’interno di spazi pubblici e residenziali come condomini in modo da favorire il passaggio delle persone all’interno del vano.

Contattato telefonicamente il nostro reparto commerciale al numero verde 800 598078 per programmare un sopralluogo gratuito, il nostro specialista della mobilità ha raggiunto la cliente per aiutarla a trovare la soluzione ideale ai suoi problemi di accessibilità.

Per poter raggiungere l’ingresso al suo appartamento in modo sicuro utilizzando una carrozzina la scelta è ricaduta nel servoscala a piattaforma per ragioni strutturali del condominio in quanto non aveva un vano dedicato ad un elevatore a vano chiuso.

Una volta effettuate approfondite misurazioni necessarie per lo sviluppo di un progetto definitivo e per redigere il preventivo, è stato presentato il piano di lavoro all’assemblea condominiale che ha approvato all’unanimità l’installazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE PEDANA MOBILE PER SCALE CURVE

La pedana mobile per scale curve installata all’interno di questo condominio di Treviso presenta caratteristiche tecniche tali da consentire alla signora anziana l’accesso facilitato e autonomo dal garage alla sua abitazione posta al terzo piano della palazzina.

Con l’apposito telecomando presente a bordo macchina e gli altri posti ai piani può ritornare a muoversi agevolmente con la sua carrozzina senza richiedere l’aiuto di un assistente per effettuare gli spostamenti dentro e fuori casa. La velocità di marcia è di 0,15 m / sec .

La portata di 250 kg e la pedana con misure di L. 750 mm per una P. 700 mm garantiscono la salita alla persona in carrozzina con al fianco un assistente in caso di necessità.

Inoltre può anche essere utilizzata per garantire la salita ai piani di una mamma con il passeggino o per il trasporto della spesa in casa senza dover ricorrere a inutili e dispendiose fatiche. Da notare che sono presenti a catalogo misure standard superiori fino a P. 800 mm per L. 1220 mm e possiamo fornire anche soluzioni customizzate.

Per la sicurezza della signora e per la sicurezza altrui sono installati i sensori antiurto sulla piattaforma, sul veicolo e sulle rampe di accesso in modo da proteggere tutte le persone o oggetti che si trovino nell’area di manovra durante la marcia.

Contattaci anche tu per provare la pedana mobile per scale curve presso i nostri showroom di Treviso e Milano. Scopri i contributi regionali per l’abbattimento delle barriere economiche e le detrazioni fiscali a te dedicate. Hai la possibilità di risparmiare fino al 50% sul totale della spesa sostenuta comprensiva di IVA al 4% .

Riscopri il piacere della libertà, contatta Mobility Care.

WhatsApp WhatsApp