Digita cosa stai cercando

micro elevatore in condominio a Milano

L’installazione del micro elevatore per disabili in condominio a Milano è la soluzione ideale per risolvere i problemi di accessibilità causati dalla presenza di un pianerottolo all’ingresso del palazzo. Il dislivello in prossimità del vano scala e vano ascensore è superabile agevolmente da una persona in salute con la realizzazione di un paio di gradini o poco più.

I mini elevatori non necessitano di particolari opere murarie e in poco tempo dall’arrivo dei nostri tecnici sono pronti all’utilizzo.

La pedana elevatrice Banco Lift di Mobility Care ti permette di superare dislivelli fino ad 80 cm. In caso di necessità l’ampia gamma elevatori presenti a catalogo ti consente di valicare altezze maggiori, anche di alcuni piani.

Il mini elevatore per anziani e disabili in foto ha una portata massima di 230 kg e monta una pedana standard di L. 950 mm per P. 750 mm con tre bordi inclinati per essere accessibile sui tre lati. Si muove tramite motore elettrico collegato ad una comune presa di corrente 220 V . La batteria installata ti consente l’utilizzo anche in assenza di alimentazione per quattro o cinque cicli di salita e discesa.

I comandi di movimento e sicurezza presenti a bordo macchina sono semplici ed intuitivi. In caso di necessità puoi acquistare anche il telecomando wireless per controllare l’ausilio ad una distanza massima di 2 m . La chiave di accensione garantisce la sicurezza e l’utilizzo della pedana solo al personale autorizzato evitando guasti dovuti ad uno scorretto utilizzo.

Per ulteriori informazioni sull’installazione del micro elevatore per disabili in condominio a Milano, conoscere le caratteristiche tecniche, l’iter burocratico, i prezzi o prenotare un sopralluogo gratuito, puoi contattarci tramite numero verde 800 598078 .

Invece per un anziano con difficoltà deambulatorie, un portatore di handicap utilizzatore di carrozzina o per una madre con il passeggino, l’attraversamento diventa pericoloso e spesso proibitivo.

Quotidianamente riceviamo richieste d’aiuto da parte di clienti esasperati per le fatiche dovute agli sforzi fisici compiuti per accompagnare il proprio assistito su e giù del pianerottolo in modo da favorirne l’uscita di casa.

Mobility Care ti consiglia di installare questa tipologia di prodotto il prima possibile per:

  • poter tornare ad essere autonomo nei tuoi movimenti in ogni momento della giornata;
  • preservare l’integrità fisica dei familiari o del tuo assistente;
  • approfittare entro la fine dell’anno della detrazione IRPEF 50% sul totale della spesa sostenuta con Iva 4% .

Il micro elevatore per disabili in condominio a Milano risulta essere un valore aggiunto per tutti i condomini che ne beneficiano e per l’edificio stesso. Garantisce l’abbattimento delle barriere architettoniche rendendolo visitabile ed abitabile a qualunque persona.

La domanda di installazione deve essere presentata dal cliente all’assemblea condominiale per l’approvazione, assieme ai costi di intervento e alla conseguente suddivisione dei costi. In caso di esito negativo l’ausilio potrà essere comunque montato come da Legge Riforma del Condominio 2012 e l’utilizzo è destinato ai soli partecipanti della spesa sostenuta.

micro elevatore per disabili e anziani