Digita cosa stai cercando

monta carrozzine per disabili a piattaforma installato a Verona

Il monta carrozzine per disabili a piattaforma installato a Verona è un prodotto poliedrico che permette il trasporto di persone con difficoltà deambulatorie ed eventuali carichi come la spesa o il pellet per una portata massima di 250 kg. In aggiunta con la comoda seggiola pieghevole potrai effettuare il tuo viaggio di piano in piano restando comodamente seduto.

Il servoscala a piattaforma per la sua duttilità di utilizzo è l’ausilio saliscale tra i più installati nelle attività commerciali come bar, pizzerie, ristoranti e luoghi pubblici come Uffici Comunali, biblioteche e scuole. È il prodotto ideale per l’adeguamento degli edifici al superamento delle barriere architettoniche secondo i criteri emanati dal D.M. 236/89.

Il monta carrozzine per disabili a piattaforma presenti in foto sono stati installati dai tecnici Mobility Care presso un’abitazione di Verona.

I clienti necessitavano di una soluzione per il presente e per il futuro in grado di supportare le loro difficoltà di deambulazione e le loro insicurezze subentrate a causa dell’età avanzata e ai problemi di salute insorti nell’ultimo periodo.

Una volta contattato telefonicamente il nostro reparto commerciale attraverso il numero verde 800 598078, è stato programmato un sopralluogo gratuito presso l’alloggio per effettuare una valutazione di accessibilità.

Per i coniugi era fondamentale riuscire a raggiungere sia il primo piano, dove sono presenti le camere e il bagno, sia il garage posto al piano interrato per poter accedere agevolmente all’auto.

Le due rampe di scale sono divise da un ingresso tale da non permettere una guida continuativa e l’utilizzo di un solo servoscala con pedana.

Valutata la soluzione migliore, cioè a due impianti saliscale separati, in poco tempo è stato sviluppato il progetto, installato il prodotto, effettuato l’addestramento e consegnate le chiavi di accensione per i comandi presenti a bordo macchina e ai piani.

Dove la concorrenza aveva fornito soluzioni alternative come un sollevatore a binario per raggiungere il primo piano obbligando la cliente a continui fastidiosi trasferimenti dalla carrozzina al mezzo, utilizzo di un assistente per le manovre e ricorrenti perdite di tempo, Mobility Care, grazie alla propria vasta gamma di ausili, ha risolto tranquillamente il problema dei coniugi rendendo la casa accessibile e loro nuovamente autonomi nei movimenti.

Il monta carrozzine per disabili a piattaforma in foto presenta misure di L. 750 mm per P. 700 mm di pedana con un ingombro di L. 1190 mm per P. 990 mm una volta aperta per il suo utilizzo.

Lavorando su misure ridotte siamo riusciti a preservare l’armadio a muro presente a fine corsa all’ingresso del pianerottolo superiore. Inoltre per non intaccare l’impianto di riscaldamento a pavimento le guide sono state ancorate al muro perimetrale e supportate del peso anche dai piedini in solo appoggio.

Mobility Care ha esperienza ultradecennale nella vendita di servoscala per anziani come il servoscala e poltroncina e il monta carrozzine per disabili a piattaforma.

Questi ausili per disabili godono di agevolazioni fiscali IVA 4% e detrazione IRPEF del 50% sulla spesa totale sostenuta.

E tu cosa aspetti a rendere sicuri i tuoi movimenti dentro e fuori casa? Chiamaci per una consulenza gratuita senza obbligo di acquisto e scoprirai quanto è semplice ritrovare la tua indipendenza.

Contattaci