Digita cosa stai cercando

installazione montacarichi per persone disabili e anziani

Se stai cercando un montacarichi per persone disabili e anziani da installare all’interno o all’esterno della tua casa sappi che Mobility Care è in grado di fornirti una piattaforma solida, sicura e performante a prezzi estremamente competitivi.

Personalizzabile nelle misure, colori struttura / vetro e nella portata, l’elevatore a vano aperto risulta essere un prodotto all’avanguardia anche a livello architettonico grazie alle linee high-tech. Le sue infinite possibilità di utilizzo lo rendono poliedrico e versatile allo stesso tempo.

La piattaforma elevatrice in foto è stata installata dai nostri tecnici a Treviso presso l’ex carcere Asburgico, ristrutturato e inaugurato il 4 aprile 2018. Le Gallerie delle Prigioni è un progetto no profit di Luciano Benetton, con la stretta collaborazione dell’architetto Tobia Scarpa, volto a realizzare un nuovo spazio espositivo per l’Arte contemporanea e le culture visive nel mondo.

Il montacarichi per persone disabili e anziani può essere installato all’interno e all’esterno degli edifici permettendo di adeguarli alle normative sull’abbattimento delle barriere architettoniche seguendo le linee guida diramate dal D.M. 236/89.

Il museo, con l’intervento di Mobility Care, risulta essere accessibile e visitabile da persone con problemi di mobilità come anziani, disabili e anche mamme che utilizzano il passeggino per il trasporto del proprio bambino.

montacarichi per persone disabili e anziani

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MONTACARICHI PER PERSONE DISABILI E ANZIANI

montacarichi per persone disabili e anziani a Treviso

Le caratteristiche tecniche del montacarichi per persone disabili e anziani installato a Treviso e realizzato nella versione standard propone le seguenti specifiche: piattaforma elevatrice idraulica a pantografo ( o a forbice) che permette di raggiungere altezze fino ai 2 m (per altezze fino al 3 m abbiamo la piattaforma autoportante). La portata massima è di 300 kg per una misura di pedana di 1500 mm per 1120 mm.

Il cancello si apre a 90° e presenta una serratura di sicurezza elettronica che si sblocca una volta raggiunto il piano di destinazione.

La movimentazione è generata da un motore idraulico alimentato da una comune presa di corrente a 220 V per un consumo massimo di 0,8 Kw.

I comandi posti ai piani e all’interno della pedana consentono il movimento autonomo e indipendente o assistito.

Il sistema viene messo in moto da una chiave di sicurezza per evitare usi impropri da parte di persone non autorizzate. In caso di emergenza basta cliccare l’apposito pulsante rosso per arrestare la marcia e fermare l’ausilio.

PREZZI PER MONTACARICHI PER PERSONE DISABILI E ANZIANI

I prezzi per montacarichi per persone disabili e anziani possono variare in base alla scelta delle caratteristiche della piattaforma, se il luogo del montaggio necessita di opere murarie ed elettriche e se vorrai usufruire del nostro servizio “Chiavi in Mano” (ci occuperemo tutto direttamente noi della realizzazione di progetti e richiedere i permessi necessari presso gli Uffici Comunali preposti).

Molti fattori possono influire sul prezzo finale e per questo motivo ti consigliamo di contattarci telefonicamente al numero verde 800 598078 o di inviarci una mail a info@mobilitycare.it e programmare un appuntamento presso la tua abitazione dove un nostro incaricato ti saprà indicare gratuitamente la soluzione ideale alle tue esigenze di mobilità. Ti forniremo un preventivo dettagliato, il tutto senza costi e impegno d’acquisto.

Tutti i nostri prodotti per la mobilità lì puoi acquistare con IVA al 4% e, entro fine anno, puoi anche usufruire della detrazione IRPEF che ti permette di risparmiare il 50% sul totale della spesa sostenuta. In caso di necessità puoi pagare comodamente a rate accedendo ad uno dei nostri finanziamenti.

Mobility Care si occupa inoltre della vendita di servoscala per anziani, servoscala a piattaforma, servoscala a poltroncina, micro elevatori per piccoli dislivelli e ascensori per anziani e disabili. Realizziamo e ristrutturiamo bagni rendendoli confortevoli e accessibili utilizzando prodotti di alta qualità, di produzione italiana e privi di sostanze tossiche.

E tu cosa aspetti? Ogni luogo è raggiungibile, ma il percorso è fondamentale: lascia che sia Mobility Care ad accompagnarti!