Digita cosa stai cercando

PREZZI E AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE POLTRONE RELAX

Mobility Care si occupa di vendita di poltrone relax per anziani a prezzi vantaggiosi e dei quali si può beneficiare sfruttando particolari agevolazioni fiscali. Se tu o un tuo familiare godi dei requisiti della Legge 104/92, la legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone con disabilità, potrai acquistare le nostre comodissime poltrone elettriche motorizzate con un risparmio superiore al 30% ed una conseguente riduzione dei prezzi di listino delle poltrone relax.

Per poter accedere alle agevolazioni fiscali devi tenere in considerazione i seguenti punti:

 

CHI PUÒ USUFRUIRE DELL’ACQUISTO CON IVA AGEVOLATA 4%

Solo gli aventi diritto possono usufruire dell’IVA agevolata 4% per l’acquisto di una delle nostre poltrone relax, ovvero:

  • soggetti con disabilità riconosciuta dalla Commissione Medica istituita secondo l’articolo 4 della Legge 104/92;
  • soggetti con disabilità riconosciuta da altre commissioni mediche pubbliche incaricate a riconoscere le invalidità civili causate dall’ambiente di lavoro o per guerra.

 

TIPOLOGIE DI POLTRONE CHE BENEFICIANO DELL’IVA AGEVOLATA 4%

Lo Stato italiano fornisce un sostegno concreto alle persone che necessitano di ausili particolari per poter superare i propri limiti causati da problemi di natura fisica. Tra questi sono presenti alcune tipologie di poltrone che beneficiano dell’IVA agevolata 4%, ovvero le poltrone relax lift dette anche poltrone alza persona, le quali permettono di assistere coloro che presentano difficoltà motorie permanenti accompagnando i movimenti di seduta ed alzata e favorendo l’autonomia personale.

Inoltre potrai usufruire dell’agevolazione IVA 4% sull’acquisto di poltrone con funzione alza piedi; sono di sollievo per coloro che hanno problemi di micro circolazione e gambe gonfie. Ti sarà possibile godere del vantaggio economico purché il fisiatra rilasci la certificazione ritenendo queste problematiche durature nel tempo.

DOCUMENTAZIONE PER L’ACQUISTO DELLA POLTRONA RELAX CON IVA 4%

La poltrona relax di Mobility Care ti permette di migliorare sensibilmente la qualità della vita. Oltre alle offerte promozionali periodiche, potrai avvalerti anche dell’aliquota IVA 4% anziché del 22%. Affinché ti possa essere riconosciuto tale diritto, prima di procedere con l’acquisto, dovrai fornire la seguente documentazione:

  •  copia della carta d’identità e codice fiscale della persona avente diritto alla detrazione;
  • documento rilasciato dalla commissione medica che certifichi l’invalidità;
  • autocertificazione o documento rilasciato dal fisiatra della tua Asl di appartenenza che certifichi la riconducibilità tra la tua disabilità motoria permanente ai sensi dell’Art. 2 Comma D.M. 14 marzo 1998 e l’utilizzo della poltrona relax alza persona.

 

COME ORDINARE LA POLTRONA RELAX ALZA PERSONA CON IVA 4%

Per ordinare la poltrona relax alza persona con IVA 4% dovrai scegliere uno tra i nostri modelli in vendita e procedere con l’ordine inviandoci la documentazione necessaria. Puoi scegliere se inviare telefonicamente tramite fax al numero 0423 1773000 o tramite e-mail a info@mobilitycare.it la seguente documentazione:

  • documento di identità e codice fiscale;
  • documento rilasciato dalla commissione medica che attesti l’invalidità permanente;
  • autocertificazione o documento rilasciato dal fisiatra della tua Asl di appartenenza che riconduca la disabilità motoria con l’utilizzo della poltrona acquistata.

 

PREZZI POLTRONE RELAX E METODI DI PAGAMENTO

I prezzi per le poltrone relax vendute da Mobility Care partono da un minimo di € 600,00 + IVA per la versione ad un motore fino ai € 1.200,00 + IVA per la versione a tre motori con portata di seduta più ampia. Ai prezzi va aggiunto le spese di spedizione, ma è prevista la consegna gratuita per chi ritira l’oggetto direttamente dal nostro showroom. Per ogni prodotto che acquisterai da Mobility Care il saldo dovuto dovrà essere effettuato in anticipo utilizzando uno dei seguenti metodi di pagamento:

  • bonifico bancario;
  • carta di credito;
  • Paypal.

L’ordine sarà evaso una volta ricevuta la conferma di pagamento.

Iscriviti alla nostra newsletter o seguici su Facebook per rimanere aggiornato sulle offerte stagionali riservate ai nostri prodotti per anziani e disabili.

 

BENEFICI PER L’ACQUISTO POLTRONE RELAX CON IVA AGEVOLATA

La poltrona relax è uno degli ausili per anziani sempre più presenti nelle nostre case. Spesso diventa un acquisto gradito per propri genitori o per i propri nonni che, con l’avanzare dell’età e la comparsa delle rigidità articolari, non sono più in grado di piegare la schiena o le gambe come un tempo rendendo insicuri propri movimenti. Inoltre sono notevoli i benefici economici garantiti per l’acquisto delle poltrone relax con IVA agevolata riservata alle persone con disabilità. Presentando la dovuta documentazione potrai ottenere un grosso risparmio, addirittura oltre il 30% rispetto al valore di mercato. Tutto questo usufruendo di:

  • IVA agevolata al 4% anziché del 22% con un risparmio sostanziale sul costo dell’IVA;
  • detrazione fiscale IRPEF del 19% sull’intera cifra fatturata, da scontare inserendola nella denuncia dei redditi tra le spese mediche sostenute.

 

Contatta il nostro servizio clienti al numero verde 800 598078 per ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi fiscali e documentazione necessaria per ottenere l’IVA agevolata per l’acquisto della tua nuova poltrona relax alzapersona. Inoltre Mobility Care si occupa anche di ristrutturazione bagni accessibili, vendita servoscala per anziani e disabili oltre che installazione di mini ascensori per la casa.