Digita cosa stai cercando

servoscala a piattaforma per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Se stai cercando un servoscala a piattaforma per l’abbattimento delle barriere architettoniche della tua attività commerciale o della tua casa sappi che Mobility Care, grazie alla sua vasta gamma di ausili per anziani e disabili, riuscirà a soddisfare tutte le tue esigenze.

L’impianto in foto è stato da poco installato dai nostri tecnici qualificati e permette di rendere a norma quest’azienda di Milano garantendo i tre principi fondamentali descritti dal D. M. 236 del 14 giugno 1989, ovvero “l’accessibilità, l’adattabilità e la visitabilità degli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata ai fini del superamento e dell’eliminazione delle barriere architettoniche” .

Il servoscala a piattaforma con trazione a fune è l’ideale per il trasporto delle persone in sedia a rotelle da un piano all’altro e assicura una portata di peso fino a 250 kg . La pedana per carrozzina installata con misure di L. 640 mm per P. 680 mm permette lo spostamento nelle rampe di scale con dimensioni ridotte ad una larghezza minima di 940 mm .

Il saliscale si muove su guide di scorrimento in tubo di acciaio zincato e verniciato con polveri elettrostatiche essiccate a forno. A catalogo abbiamo sia guide diritte che guide curve per permettere al servoscala di salire le diverse tipologie di scale quali:

  • scale dritte;
  • scale curve e con cambi di pendenza;
  • scale a chiocciola.

La salita risulta silenziosa rispetto ad altri modelli in commercio in quanto il motore e il quadro di manovra è posto a monte dell’impianto.

La sicurezza di questo servoscala a piattaforma concepito per il superamento delle barriere verticali è sempre garantita grazie al sistema a paracadute che interviene in modo automatico e progressivo in caso di variazione della velocità oltre il limite consentito o in caso di interruzione della fune di traino. Inoltre sono presenti degli alettoni sul lato di imbarco e sbarco oltre che le barre di protezione anticaduta.

servoscala a piattaforma per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Per avviare la piattaforma si deve azionare la chiave e premere sui i pulsanti presenti a bordo macchina o nei telecomandi collocati ai piani.

Una volta ultimato l’utilizzo dell’ausilio la pedana del saliscale elettrico può essere racchiusa per diminuirne l’ingombro nel vano scala.

L’installazione è semplice: non comporta opere murarie, modifiche strutturali e non necessita di DIA da presentare presso gli Uffici Comunali del territorio.

Ti ricordo che l’acquisto del servoscala a piattaforma per l’abbattimento delle barriere architettoniche presenta diversi vantaggi fiscali quali IVA 4% e detrazioni IRPEF fino al 50% .

Per conoscere i nostri finanziamenti sull’acquisto del saliscale elettrico con pedana, ricevere ulteriori informazioni sui nostri prodotti, programmare un sopralluogo gratuito direttamente a casa tua per valutare il prodotto adatto al superamento delle tue barriere architettoniche e ottenere un preventivo dettagliato ti basterà contattarci telefonicamente al numero verde 800 508078 o inviarci una mail all’indirizzo info@mobilitycatre.it .

Non porre limiti alla tua vita, contatta Mobility Care