Digita cosa stai cercando

il servoscala a poltrona è la sedia elettrica per scale

Il servoscala a poltrona è la sedia elettrica per scale che permette ad anziani e disabili con difficoltà deambulatorie di potersi muovere liberamente per la casa. L’abbattimento delle barriere architettoniche verticali garantisce autonomia ed elevata qualità di vita.

Secondo dati ISTAT in Italia il 30% delle persone dai 65 anni in su cadono almeno una volta all’anno. Il 43% di queste cadute avvengono con frequenza maggiore rispetto alla singola occasione. Fattore rilevante e significativo è che il 60% delle volte il problema si presenta all’interno delle proprie mura domestiche, considerate mura amiche.

Le cause sono spesso dovute a problemi che insorgono con l’avanzare dell’età. Tra questi troviamo:

  • riduzione della forza muscolare con conseguente disturbo dell’andatura;
  • disturbi alla vista;
  • ipotensione posturale;
  • malattie come l’osteoartrite, il diabete, l’ictus, il Parkinson e le vertigini;
  • utilizzo di farmaci;
  • scale con cambi di pendenza e misure inadeguate nel giro scala.

Il servoscala a poltrona è la sedia elettrica per scale adatto a risolvere il tuo problema di accessibilità dentro e fuori casa.

L’installazione in foto è stata realizzata durante una ristrutturazione all’interno di un’abitazione a Trieste. I clienti avvertivano sempre più insicurezza nei propri movimenti e le fatiche ad effettuare gli scalini divenivano ogni giorno sempre più consistenti.

il servoscala a poltrona è la sedia elettrica per scale a trieste

Concordato il sopralluogo gratuito con i nostri agenti commerciali, i coniugi hanno individuato come soluzione ideale a risolvere i loro problemi di indipendenza l’installazione della sedia elettrica per scale di Mobility Care.

Il servoscala a poltrona per anziani e disabili scorre lungo una guida monotubo color bianco crema con curve e cambi di pendenza. La sedia ergonomica color beige sabbia garantisce comfort durante la marcia. La combinazione dei colori scelta rende l’ausilio parte integrante dell’ambiente abbinandolo perfettamente alla pavimentazione in legno.

La sicurezza è garantita all’utilizzatore della sedia per mezzo delle apposite cinture. Inoltre, se una persona mentre sale o scende dalle scale urta accidentalmente la poltroncina durante gli spostamenti, i sensori di sicurezza ne interrompono istantaneamente il movimento.

E tu cosa aspetti ad acquistare il tuo servoscala a poltrona, la sedia elettrica per scale? Preserva la tua salute installando uno dei nostri prodotti per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Approfitta della detrazione IRPEFF del 50% sull’intera spesa sostenuta per l’installazione e dell’IVA agevolata al 4% in fase d’acquisto.

Mobility Care presenta tra le proprie attività commerciali la vendita di servoscala per anziani, servoscala a piattaforma, montascale a cingoli, elevatori a vano aperto e mini ascensori domestici. Contatta il numero verde 800 598078 per ottenere ulteriori informazioni sui nostri prodotti per l’accessibilità.