Pordenone Fiere, 8 maggio 2025
“Ci prendiamo cura di chi si prende cura”, questa è stata la promessa della prima edizione di 104 – The Caregiving Expo, la fiera a Pordenone che l’8-9-10 maggio ha messo al centro anziani, persone fragili e con disabilità insieme a chi, ogni giorno, ne sostiene l’autonomia. Noi di Mobility Care non potevamo certo mancare!
Partecipare a questa fiera, per noi, significava innanzitutto riconoscere e valorizzare una comunità di persone che quotidianamente e in silenzio si occupa amorevolmente di persone anziane e con disabilità: i caregiver professionali, gli OSS e i familiari degli assistiti, offrendo loro il nostro supporto nel facilitare e alleggerire la gestione delle persone attraverso i nostri dispositivi.
Presso il nostro Stand 35 nel padiglione 5, infatti, era possibile provare montascale a poltroncina, servoscala a piattaforma, piattaforme elevatrici ed altri dispositivi di vari modelli, oltre che a ricevere una consulenza gratuita su misura per comprendere la scelta migliore a seconda delle proprie esigenze.
Questa manifestazione è stata un’occasione centrale per noi per conoscere più da vicino le esigenze reali delle persone, cercando di raccogliere informazioni chiave per migliorare sempre di più i nostri prodotti e i nostri servizi.
Oltre ad aver incontrato moltissime persone, abbiamo avuto con noi anche i Talents, 5 giovani ragazzi nello spettro autistico, che con tutta la loro creatività hanno unito piccoli mattoncini LEGO® colorati per costruire, pezzo dopo pezzo, due rampe multicolore che sono state successivamente donate al comune di Pordenone: un gesto che simboleggia come l’abbattimento delle barriere architettoniche e sociali sia sempre più centrale al fine di creare una comunità inclusiva, collaborativa e unita.
Torniamo da Pordenone con nuove idee, nuove conoscenze che trasformeremo presto in collaborazioni, e nuove consapevolezze su come rendere ancora più semplice la quotidianità delle persone anziane o con disabilità.
Vi diamo appuntamento alla prossima edizione: di certo non mancheremo!



Articolo de “Il Messaggero” sulla presenza di Mobility care al 104 – The Caregiving Expo






